Gli agriturismi altoatesini del Gallo Rosso sono strutture dotate di ogni comfort e tanti servizi senza rinunciare al carattere autentico che da sempre li contraddistingue. Per questo sono una valida alternativa a una classica vacanza al mare. I circa 1.600 masi del Gallo Rosso, infatti, sono in grado di soddisfare le più diverse e particolari esigenze. Ben 13 categorie raccolgono numerosi masi specializzati, per esempio, in famiglie con bambini, in attività outdoor, per appassionati di equitazione, per ciclisti, per chi ricerca una vacanza ecologica e biologica o per chi vuole una piccola SPA e un po’ di benessere.
Per i più piccoli sono tanti i masi che consentono loro di divertirsi con gli animali. Tutte queste strutture hanno anche una stanza giochi al coperto e uno spazio esterno, fino, in alcuni casi, ad avere anche un campo da pallavolo e calcetto. Molti masi (quasi 130) hanno piscine, alcune con acqua salata, altre con sistemi di depurazione naturale, senza l’uso di cloro. Poi, esistono i masi di design, con architetture moderne e appartamenti con arredi molto curati, spesso realizzati da artigiani locali.
Di giorno i proprietari dei masi offrono tante attività anche per gli adulti, come corsi per imparare a fare il pane, lezioni di cucina, di artigianato, escursioni guidate nei boschi, gite sulle malghe o visite didattiche per capire come funziona l’agricoltura biologica. Per non parlare poi della prima colazione con prodotti e cibi genuini. Nelle 41 osterie contadine, invece, si può pranzare o cenare sapendo che quello che si sta assaporando è frutto della produzione e del lavoro di quel maso.
Infine, l’offerta estiva per le famiglie: in alta stagione da giugno a settembre un appartamento per quattro persone in un maso di montagna Gallo Rosso a partire da 490 euro a settimana.