mercoledì, 6 Novembre 2024

Madonna di Campiglio comunica il prodotto ‘alto di gamma’ con DOC-COM

Nel 2022 DOC-COM inaugura un nuovo percorso insieme a Madonna di Campiglio. All’indomani dell’ingresso della destinazione tra i Territori di Eccellenza di Fondazione Altagamma, l’agenzia di comunicazione si occuperà di raccontarla da un’angolazione particolare: puntando i riflettori su tutto ciò che è eccellenza, dalla moda al design, dal food al lifestyle, dal benessere all’arte e la cultura. Missione dell’agenzia sarà quella di supportare la località nelle attività comunicazione e nelle PR relazionali e di posizionamento, promuovendo messaggi specifici e distintivi: trasformare in racconti le esperienze alto di gamma e i prodotti legati al territorio, facendone il perno dell’azione di ufficio stampa nazionale e internazionale.
Un importante riconoscimento quello che Fondazione Altagamma – che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana – ha riconosciuto a Madonna di Campiglio per il suo heritage forte e riconoscibile: l’obiettivo è trasmettere questi valori a un pubblico ampio, comprese le giovani generazioni, puntando sull’autenticità, ma anche su caratteristiche come innovazione e sensibilità sociale.
“È dal 2013 che seguiamo progetti con territori, hotel o aziende socie di Fondazione Altagamma – racconta Chiara Caliceti, general manager di DOC-COM – Un onore oltre che un piacere poter dare il nostro contributo a dar voce alle eccellenze di Madonna di Campiglio”.
Il prossimo grande evento è, il 22 dicembre, una nuova edizione della più antica gara di Coppa del Mondo di Sci alpino in Italia, la mitica 3Tre di Madonna di Campiglio, sul cui tracciato si sono sfidati i massimi campioni internazionali. La grande sfida sugli sci è preceduta da un tour promozionale che racconterà l’evento a partire dai suoi protagonisti. La prima tappa è a Bologna, il 27 ottobre, presso la Casa Museo intestata al collezionista e artista Renzo Savini, che fu un appassionato frequentatore di Madonna di Campiglio. Il percorso proseguirà a Roma, il 10 novembre, e successivamente raggiungerà Milano.
Per quanto riguarda l’ufficio stampa internazionale, la sua azione si focalizza in particolare sul mercato UK, considerato di primario interesse per la promozione di un turismo di montagna alto di gamma. In programma ci sono una serie di appuntamenti – tra cui due viaggi stampa, a dicembre e nel corso dell’estate 2023 – che coinvolgeranno le testate più prestigiose.

News Correlate