edizione Lombardia
inLombardia ed ENIT promuovono il territorio al 61°Salon Des Vacances di Bruxelles
notizia pubblicata 08 Febbraio 2019 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

Fino a domenica 10 febbraio 2019 inLombardia e Regione Lombardia al fianco di Enit, Agenzia nazionale del turismo, saranno presenti a Salon Des Vacances di Bruxelles, fiera internazionale dedicata al turismo e ai viaggi che per la sua 61^ edizione ha scelto proprio l’Italia come paese ospite d’onore, per promuovere la destinazione Lombardia e la sua ricca offerta turistica.

Regione Lombardia e inLombardia saranno presenti all’interno dello stand Italia – Enit insieme a 9 co-espositori lombardi, con l’obiettivo di mettere in luce le numerose potenzialità turistiche che la destinazione offre, in un contesto articolato ed integrato come quello dell’intera offerta turistica del Paese.

Dal cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, che vedrà Milano e la Lombardia protagoniste con molti eventi ed iniziative speciali sul territorio, ai borghi, custodi di tradizione, autenticità, architetture e insospettati tesori nascosti, ma soprattutto tanta attenzione alla natura e al territorio, specialmente alla montagna: sono questi i temi centrali che inLombardia e Regione Lombardia affronteranno a Salon Des Vacances.

“Sport e natura sono un binomio vincente in grado di far lievitare il turismo in Lombardia – dice Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale e moda – Oltre alla storia, alla cultura e alle città d’arte, la nostra regione è un vero e proprio scrigno che racchiude tesori paesaggistici ed ambientali che sono la meta ideale per gli amanti dell’attività all’aria aperta. Dalle montagne ai laghi sino ai percorsi collinari e pianeggianti immersi nel verde, la Lombardia dispone di territori quasi incontaminati che sono la meta ideale per gli amanti della natura e di una vacanza in stile active. Un ventaglio di opportunità veramente diversificato: sport invernali dallo sci alle ciaspole, trekking di ogni livello e difficoltà per gli amanti di alpinismo e arrampicata, cicloturismo, passeggiate nei boschi, escursioni in mountain bike, a cavallo e, in alcune delle nostre belle valli prealpine, anche con i lama. E ancora golf, vela e sport acquatici. Senza dimenticare l’ospitalità e lo spirito di accoglienza tipica dei nostri territori.

L’attrattività di Regione Lombardia passa attraverso la valorizzazione di un’offerta variegata che, oltre ai percorsi turistici classici e alla scoperta di un’enogastronomia unica e davvero golosa, include anche e soprattutto lo sport in simbiosi con la natura – continua Magoni – La nostra presenza a Bruxelles dunque permetterà ai visitatori internazionali di apprezzare sempre di più le nostre proposte legate al turismo active e ai percorsi naturalistici”

Tra gli eventi di punta di febbraio 2019 segnaliamo: CidneOn, il Festival Internazionale delle Luci (8-16 febbraio), che avrà come tema per questa terza edizione le Icone Italiane, Ice Music Festival (5 gennaio – 30 marzo), una rassegna di concerti in un teatro-igloo con strumenti fatti interamente di ghiaccio tra le bellezze del Passo del Tonale, e ancora Madesimo Freeride Festival (22-24 febbraio), la quinta edizione di una tre giorni di passione e divertimento con un ricco programma di eventi e attività. Alla sezione eventi del sito in-lombardia.it è possibile consultare il palinsesto completo di tutti gli eventi e appuntamenti che avranno come palcoscenico la Lombardia nel corso del 2019.