edizione Lombardia
Rebranding e restyling per il Mercure Agrate Brianza
notizia pubblicata 17 Giugno 2022 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Mercure, il marchio midscale del Gruppo Accor con strutture uniche e profondamente radicate nel territorio, annuncia il rebranding dell’hotel Mercure Agrate Brianza. L’operazione segna il passaggio da ibis Style a Mercure con una ristrutturazione dalla forte ispirazione locale, per accogliere gli ospiti in una struttura dal design rinnovato: le piante e i fiori del poco distante Parco di Monza, fungono da fil rouge in tutta l’imponente e moderna struttura.
Il design di Mercure Agrate Brianza offre una fuga dall’ordinario permettendo ai viaggiatori curiosi di conoscere nuovi luoghi ed entrare in contatto con la ricca varietà della flora circostante. L’hotel esprime perfettamente la mission del programma “Discover Local” del brand, ovvero valorizzare le realtà e le ricchezze gastronomiche, culturali e artistiche delle destinazioni in cui sono presenti gli hotel Mercure.
L’hotel Mercure Milano Agrate Brianza è situato all’interno di un centro direzionale ma dista solo 7 km dal Parco di Monza, istituito il 14 settembre 1805 per volontà dell’imperatore Napoleone. I suoi giardini svolgono un importante ruolo naturalistico-ecologico e sono un insostituibile polmone verde per la zona, nonché un’oasi di rifugio per molte specie di flora e fauna.
La struttura risulta elegante e autentica, con una meticolosa attenzione ai dettagli rispettata sia nelle ampie aree comuni, come hall, ristorante, sale meeting e palestra, sia nelle comode e accoglienti camere e suite, che rappresentano il perfetto rifugio per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o di turismo in città.
Il Mercure Milano Agrate Brianza rivolge la sua attenzione alla clientela leisure e business: è infatti il luogo ideale anche per chi viaggia o deve organizzare riunioni di lavoro, conferenze, corsi di formazione, attività di team building grazie alle 4 ampie sale meeting che si prestano a soddisfare le più varie esigenze professionali.
Fiore all’occhiello è il ristorante Ambar Bistrot, aperto agli ospiti esterni oltre che ai clienti dell’hotel, che possono degustare prelibatezze locali e specialità tipiche lombarde e della Brianza. Il ristorante presenta un’atmosfera moderna e rilassante che potrà soddisfare ogni gusto, palato ed esigenza.
Le camere sono contraddistinte da colori tenui e delicati e arricchite da originali decorazioni sulle pareti e sulle testate del letto che riprendono il fogliame della varietà di pianta scelta per il piano in cui si trova la stanza. Infatti, ogni piano della struttura, in tutto 7, esplora una varietà di piante/fiori tipici della zona e in particolare del Parco di Monza, consigliando agli ospiti dove trovare e godere dei colori e dei profumi di quella specifica flora all’interno del parco.
Il nuovo Mercure Milano Agrate Brianza rispecchia quindi perfettamente le caratteristiche del brand Mercure, che offre ai suoi ospiti strutture ben inserite nel territorio con altissimi livelli di comfort, oltre a servizi di qualità, rispetto delle norme di sicurezza, igiene e la professionalità propria del Gruppo Accor.