Riggio suggerisce controlli medici più severi per piloti


In un’intervista al quotidiano La Repubblica”, il presidente di Enac Vito Riggio ha parlato delle nuove proposte che l’Italia presenterà alla riunione del 22 aprile con Easa, tra cui quella di far effettuare controlli medici approfonditi ai piloti, a carico delle stesse compagnie aeree oltre a quelli già previsti dalle normative vigenti. Le visite dovrebbero avvenire presso strutture pubbliche. L’altra proposta riguarda eventuali segnalazioni da parte degli stessi comandanti ed assistenti di volo, riguardo comportamenti anomali o sospetti dei propri colleghi.

L’Enac, in attesa dell’emanazione di eventuali modifiche ai regolamenti europei oggi in vigore, ha dato indicazioni a tutti i vettori aerei affinché in cabina di pilotaggio sia prevista sempre la presenza di almeno due persone, durante tutte le fasi del volo. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social