edizione Lombardia
La promozione di Milano per l’Expo viaggia sui Tgv
notizia pubblicata 18 Dicembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Expo2015

E’ dedicata ai viaggiatori che giungono a Milano con il Tgv la nuova promozione dell’offerta turistica e culturale del capoluogo lombardo. In vista di Expo 2015, infatti, il Comune ha siglato un accordo di collaborazione con Sncf Voyages.   

Si comincia con i prossimi saldi di gennaio: chi viaggerà in TGV da Parigi a Milano potrà farlo con soli 29 euro per un posto di seconda classe e 45 euro per la prima e inoltre, grazie all’accordo con Federmoda, potrà contare su un ulteriore sconto del 5% sui prezzi dei prodotti in saldo.

L’accordo avrà la durata di un anno e prevede la promozione di Milano attraverso la pubblicazione di articoli dedicati alla città sulla brochure distribuita in tutti gli spazi vendita di Sncf in Francia, azioni di promozione e comunicazione on line sul sito voyages-sncf.com e la possibilità di iniziative di promozione di eventi sui treni.    

”E’ un accordo che rafforza la naturale collaborazione tra due territori, quello milanese e francese, da sempre segnati da forti legami storici e culturali che oggi diventano anche turistici”, ha commentato l’assessore comunale al Commercio, Franco D’Alfonso, che ha sottolineato che il turismo francese ”è una voce importante dell’incoming della città, con i suoi oltre 85 mila arrivi nel primo semestre 2014 è il quarto flusso più significativo subito dopo Cina, Russia e Stati Uniti”. Per Francesca Aceto, Direttrice Marketing di Sncf Voyages Italia, con l’accordo ”diventiamo ambasciatori di una città in fermento come Milano”.