edizione Liguria
L’Acquario Genova punta a 1,3 mln di visitatori
notizia pubblicata 14 Luglio 2016 alle ore 11:49 nella categoria Cronaca

“Abbiamo dimostrato di essere un oggetto molto visibile e apprezzato da tutti. I numeri ci stanno dando ragione: quest’anno faremo un po’ più di un milione e centomila visitatori, una grande crescita rispetto ai 900 mila dello scorso anno, anche se l’obiettivo è tornare verso numeri più importanti, quando facevamo 1 milione e 300 mila visitatori”.

Lo ha detto Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment, società che gestisce il sistema Acquario Village, commentando l’inserimento della skyline dell’Acquario genovese come rappresentante della città di Genova nel popolare gioco da tavolo Monopoly.    

“La realizzazione del Blueprint – ha detto Costa – potrebbe essere un traino maggiore: significherebbe ridefinire tutta una zona della città che oggi è purtroppo un po’ più accantonata e far diventare Genova più turistica, rispettando le attività industriali della zona. Per la città non siamo l’unico traino:  c’è il sistema dei Rolli, Palazzo Ducale, Carlo Felice, il Teatro Stabile, ma insieme facciamo rete per portare sempre qualcosa di nuovo a Genova”.