edizione Lombardia
7 team per 10 itinerari cicloturistici alla scoperta della Lombardia
notizia pubblicata 22 Settembre 2017 alle ore 11:11 nella categoria Territori

Dal progetto cicloturistico ‘InBici inLombardia’, con cui Regione Lombardia favorisce lo sviluppo del turismo in bicicletta sul proprio territorio, nasce ‘7×10 InBici On Tour’: 2 giornate (lunedì 25 e martedì 26 settembre) dove a pedalare sui lunghi tratti della rete ciclabile lombarda saranno 7 team, composti da ex ciclisti professionisti, sportivi, giornalisti, web influencer.

La Regione Lombardia investe sulle potenzialità del turismo in bicicletta attraverso InBici inLombardia, che prevede una mappa della regione con 10 grandi itinerari da pedalare e che attraversano aree di rilevanza paesaggistica, come il Lago di Garda, la Valtellina, le Orobie, il Lago di Como, le anse del Po e molto altro ancora. A supporto del progetto cicloturistico, domenica 24 settembre prenderà il via 7×10 InBici On Tour, l’iniziativa che porterà sette team di ambassador – ex ciclisti professionisti, sportivi, giornalisti, blogger e web influencer – a percorrere altrettanti itinerari che toccheranno alcuni dei punti più interessanti e suggestivi dei dieci macro-percorsi di InBici inLombardia.
“Il nostro obiettivo – ha commentato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – è fare della Lombardia un punto di rifermento a livello europeo per il cicloturismo, un ambito molto promettente della nostra ricchissima offerta turistica. Per questo abbiamo reso disponibile un bando che ha permesso di sostenere investimenti di enti pubblici e privati per 17,8 di euro in interventi infrastrutturali e di promozione dei percorsi ciclabili. E il 7×10 InBici On Tour si inserisce in questo orizzonte, permettendo di accendere un riflettore importante sulle nostre potenzialità”. Per ulteriori informazioni: http://inbici.in-lombardia.it/