edizione Lombardia
25 mln di impression per #inLombardia365, conclusa l’edizione 2018
notizia pubblicata 11 Gennaio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Si è conclusa l’edizione 2018 di #inLombardia365, progetto che dal 2016 coinvolge blogger e influencer italiani e stranieri in un viaggio verso le destinazioni più belle della regione Lombardia.

Il progetto, voluto e sostenuto da Regione Lombardia, attraverso Explora, ha portato oltre 30 influencer provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia a conoscere da vicino 37 bellezze ed eccellenze regionali, con un ritorno attraverso i canali social ufficiali di progetto, Facebook, Twitter, Instagram, IGTV, e You Tube, di oltre 25 milioni di impression sull’hashtag #inLombardia356 e più di 1500 contenuti prodotti e condivisi con oltre 830.000 azioni di engagement.

Dal 2016 al 2018 #inLombardia365 ha riscosso grande successo: 62 le tappe realizzate e oltre 214 travel influencer coinvolti.

Novità dell’edizione 2018 inoltre il nuovo canale IGTV di inLombardia, tramite il quale gli ambassador #inLombadia hanno raccontano il territorio in maniera autentica e moderna, coinvolgendo al massimo i propri follower.

#inLombardia365 ha condotto gli influencer su molteplici territori toccando Bergamo e il Lago d’Iseo, Varese e la magia del Lago Maggiore e ancora Cremona e Mantova, il Lago di Como e la Valtellina studiando per ogni tappa un programma diversificato e mirato ad esaltare le potenzialità turistiche, enogastronomiche e ricettive della zona. I partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare siti naturali come il Lago di Como, il sito UNESCO del Sacro Monte di Varese, il Parco Goia del Tinazzo; musei che racchiudono anni di storia, arte e conoscenza come il Museo del Violino, il Museo del Volo o il Museo del Ghisallo; e ancora fare esclusive esperienze gastronomiche come l’aperitivo in barca sul Lago di Iseo, la cooking class sulle prelibatezze bergamasche, e degustazioni di prodotti tipici come i formaggi e la mostarda cremonese o la luganega monzese.
L’edizione 2018 ha visto anche l’organizzazione di veri e propri “eventi speciali” come la visita guidata in abiti medievale al Castello di Urgnano e il tour a bordo dei calessini a Monte Isola.

Le numerose condivisioni social dei partecipanti di #inLombardia365, seguiti da un’audience internazionale, hanno permesso di conoscere i segreti e le esperienze uniche che solo la Lombardia è capace di offrire.