edizione Lazio
Roma sarà sede della 28^ Convention MPI Italia in collaborazione con Convention Bureau Roma e Lazio
notizia pubblicata 24 Gennaio 2019 alle ore 11:00 nella categoria Congressuale

Sarà Roma la sede della XXVIII Convention Annuale del capitolo italiano dell’associazione internazionale dei meeting professional MPI. Dopo il successo registrato a Treviso per ‘Meetica’, dal 5 al 7 luglio 2019 i professionisti nazionali della meeting industry saranno invitati a partecipare ad una nuova edizione dell’annuale appuntamento organizzato da MPI Italia Chapter, quest’anno nella cornice romana. L’anticipazione è stata data dal vicepresidente dell’Associazione con delega alla Formazione, Luca Vernengo, in occasione della scorsa Assemblea dei Soci del Convention Bureau di Roma e Lazio, tenutasi il 17 gennaio presso il Grand Hotel Ritz a Roma.

Proprio il CBReL ha vinto la candidatura ed aggiudicato l’evento nella Capitale, avviando una produttiva collaborazione con il Consiglio Direttivo dell’Associazione.

“Siamo onorati della scelta di Roma per la prossima Convention Annuale di MPI, una collaborazione che non si limita ai giorni dell’evento, ma è declinata in una serie di attività di cui la Convention sarà la vetrina finale – ha detto Onorio Rebecchini, presidente Convention Bureau Roma e Lazio – Per il nostro Bureau è l’inizio di un cammino di supporto reciproco, che nel 2019 accenderà un faro su Roma e le potenzialità del suo territorio: location, architetture, flessibilità, efficienza, valore professionale delle risorse di accoglienza e organizzative cui fa da sfondo l’eterna, straordinaria bellezza della città – e conclude – La collaborazione con MPI rappresenta per tutti noi una possibilità di mettere in luce il comparto economico del MICE e il suo valore, l’impegno quotidiano nel rispondere alle esigenze di chi sceglie di lavorare in un contesto così ricco di cultura, storia e atmosfere suggestive”.

“Formazione, networking e momenti di confronto di alto livello si confermano elementi cardine nell’agenda 2019 della nostra Convention. Ci auguriamo che Roma con la sua centralità, il fascino della tradizione al passo con la contemporaneità, e la professionalità dei suoi operatori possa registrare un nuovo plauso. Sarà per me un onore passare il testimone della Presidenza al socio Enrico Jesu nella città eterna”, ha aggiunto Elisabetta Caminiti, presidente MPI Italia 2018-2019.