edizione Umbria
Università Perugia sigla accordo con Università Svizzere per promuovere il turismo
notizia pubblicata 23 Dicembre 2019 alle ore 11:50 nella categoria Formazione

Il corso di laurea in Economia del turismo di Assisi dell’Università di Perugia ha recentemente siglato un protocollo d’intesa con le Università svizzere ‘Les Roches’ e ‘Glion’.
Una grande opportunità che si traduce anche in agevolazioni economiche per i laureati del territorio che intendono approfondire le tematiche legate al mondo dell’ospitalità alberghiera.

“Realtà come Glion e Les Roches rappresentanto un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale – sostiene Carmela Colaiacovo, vicepresidente di Confindustria Alberghi – Per questo ho sostenuto la realizzazione di questo progetto che consentirà agli studenti in Economia del turismo di Assisi, anche attraverso percorsi riservati e tariffe economicamente vantaggiose, di sviluppare ed acquisire un’acuta attenzione al dettaglio, al senso estetico, alla predisposizione a lavorare in team, requisiti fondamentali per avviare una carriera professionale nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

L’accordo consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza internazionale unica, combinando allo studio accademico e pratico del campus, stage retribuiti. L’obiettivo è di restituire ai nostri giovani studenti un insieme di competenze mirate e utili ad accrescere il bagaglio delle cosiddette soft skills per adeguare – anche in contesti culturali e linguistici differenti da quello italiano – la capacità relazionali nei confronti di una clientela molto esigente, top spender e di elevata levatura sociale”.