edizione Emilia Romagna
San Valentino wellness nei Castelli del Ducato
notizia pubblicata 27 Gennaio 2020 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Cosa fare a San Valentino in Italia. Da 20 anni nei Castelli del Ducato si festeggia San Valentino con cene a lume di candela, romantici aperitivi, visite guidate a tema che raccontano storie di passione, grandi amori, vite intense di coppie celebri: ma quest’anno il 14 febbraio 2020 e per il weekend sabato 15 e domenica 16, agli eventi più tradizionali sempre molto richiesti dai turisti, si aggiungono le proposte speciali ‘Wellness con Spa in Castello e Relais de Charme’, iniziative dedicate al benessere della coppia, al relax del corpo e alla ricarica emozionale, alla riscoperta di tutto ciò che è afrodisiaco e sensoriale.

‘Wellness con Spa in Castello’. Viaggiare in coppia il giorno degli innamorati vi porterà nel circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli in 2 splendidi manieri dove è possibile vivere una esperienza rilassante, prendersi cura di se stessi, farsi coccolare tra massaggi, trattamenti benessere, piscina wellness, cure estetiche di bellezza: al Castello di Rivalta (Piacenza) sul placido fiume Trebbia dove potete abbinare la visita guidata al maniero a lume di candela con una cena romantica e con trattamenti wellness, docce emozionali, massaggi nel Centro Benessere di Residenza Torre di San Martino, adiacente al maniero dove si può pernottare in suite, nel borgo medievale.
‘Wellness con Centro Benessere’. A pochi passi dal Castello di Tabiano (Parma) sulle colline di Salsomaggiore Terme, nel parmense, potete pernottare al Relais de Charme Antico Borgo di Tabiano: qui c’è un wellness davvero magico, ricavato in un’ampia grotta naturale con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna, area relax. L’antico rustico ospita anche sale con la possibilità di massaggi tradizionali, schiatsu e riflessologia e altri trattamenti estetici e di relax.

L’Antico Borgo di Tabiano Castello offre appartamenti, suite e ampie stanze ricavati in parte nella torre di guardia e nell’antica dimora padronale con tutti i moderni comfort. Nell’Antico Borgo di Tabiano Castello ogni residenza arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, vasche idromassaggio, tv a schermo piatto, aria condizionata e internet veloce.
Suite e appartamenti sono dotati anche di cucine attrezzate. Oltre alla Wellness SPA Experience puoi visitare lo splendido Castello di Tabiano proprietà della Famiglia Corazza.

Informazioni e prenotazioni: [email protected]

www.castellidelducato.it