edizione Basilicata
Nasce il portale dedicato alla Basilicata targato Evolution Travel
notizia pubblicata 24 Marzo 2021 alle ore 11:32 nella categoria Tour operator

L’Italia sarà inequivocabilmente, anche per il prossimo biennio, la meta per eccellenza in vetta alle preferenze dei viaggiatori del Bel Paese e la Basilicata, grazie alla varietà delle proprie attrattive è destinata a conquistare un numero sempre maggiore di visitatori. Sull’onda di questi trend, Evolution Travel ha deciso di dare vita a un portale tematico interamente dedicato alla Basilicata e incentrato sulla valorizzazione originale di tutte le sue risorse che spaziano dalla vacanza balneare, da vivere sulle sue spiagge bagnate da due mari, alle esperienze di taglio squisitamente culturale, incentrate sull’incontro autentico con un patrimonio artistico, etnografico e storico pressoché unico.

La ricchezza dei contenuti del portale destinata a crescere costantemente, sia per varietà sia per numero di proposte, è il frutto del lavoro di Angela Rondinone consulente tour operator Evolution Travel che, oltre a una grande passione per il mondo lucano, vanta una profonda esperienza professionale. Nel corso degli anni, ha, infatti, avuto modo di mettere a punto un’ampia varietà di prodotti e proposte, caratterizzati da una preziosa originalità, capace di restituire ai viaggiatori tutte le sfumature del territorio.

Consultando il portale è possibile scegliere tra numerose occasioni di viaggio che potranno essere ulteriormente personalizzate e da vivere 12 mesi all’anno: tour, individuali e di gruppo, soggiorni tematici legati alla natura, alla cultura e allo sport; idee incentrate sull’enogastronomia; combinati mare-entroterra e molto altro ancora.

La fruibilità in ogni stagione è un importante valore aggiunto del potenziale turistico lucano che permette, davvero, di dare una risposta ampiamente soddisfacente a ogni tipo di esigenza e di target.

Gli amanti del mare, troveranno sul portale una selezione di Resort anche con dotazioni wellness e abbinabili ad attività legate alle scoperte storico-artistiche. Chi preferisce un mix di sensazioni ed emozioni, quindi sceglie di dare alla sua vacanza un taglio culturale abbinato allo sport e alla crescita personale, troverà, in diverse date dell’anno, itinerari interessanti come “Il cammino delle panchine nella collina materana” che si sviluppa in tre giorni, lungo circa 14 chilometri, mettendo insieme 7 tappe, 7 panchine (luogo di sosta, introspezione e visione) e 7 sessioni formative.

I cinefili vivranno pienamente la loro passioni grazie a un tour incentrato sulle numerose pellicole girate tra Matera e l’entroterra. Non poche sorprese aspettano gli sport addicted, grazie a pacchetti come quello invernale dedicato alla neve, nel comprensorio sciistico Sellata-Ariosto che vanta cime superiori al 1750 metri di altitudine. Molto belle anche le idee pensate per le famiglie alla scoperta della storia, dell’eredità della Magna Grecia. Ampio spazio naturalmente è stato riservato agli sport acquatici e alla barca o a un mezzo legato al turismo slow come la bicicletta.

“La Basilicata è davvero un piccolo mondo che ha mantenuto una dimensione di rara autenticità, nonostante la grande notorietà che la scoperta di Matera portata dal grande cinema gli ha fatto meritatamente guadagnare negli ultimi anni. Con la creazione di questo portale abbiamo voluto far conoscere davvero tutti gli aspetti dell’offerta turistica lucana. Offre una varietà di occasioni di viaggio davvero incredibile e che vanno nella direzione del turismo del futuro, massimamente attento alla salvaguardia dell’ambiente e di ciò che di vero è presente in una determinata area socio-geografica. Se tutti conoscono per fama i nostri due mari o l’unicità di Matera, davvero poche persone sanno che abbiamo montagne che superano i 1500 metri di altitudine. Sono bellissime e non vediamo l’ora di farle conoscere a chi cerca spazi poco esplorati nel nostro straordinario Paese e a chi, speriamo quanto prima, arriverà dai mercati stranieri”, commenta Angela Rondinone.

“Plus caratterizzante del modello di business di Evolution Travel è l’opportunità offerta ai nostri clienti di tagliare i viaggi davvero su misura, pacchetti “Tailor made”, grazie all’interlocuzione diretta e privilegiata, con il nostro network, di consulenti di viaggio online specializzati, che possono costruire pacchetti personalizzati assemblando qualsiasi tipo di servizio turistico.

https://basilicata.progettareviaggi.com/it_IT/home.html