edizione Umbria
Trevi riparte con un calendario estivo ricco di eventi
notizia pubblicata 25 Giugno 2021 alle ore 10:15 nella categoria Eventi

Ripartenza per Trevi, uno dei borghi più belli d’Italia, con una stagione estiva all’insegna della Cultura, tra cinema, musica e teatro.  Il primo passo è stato la riapertura del teatro Clitunno con il recupero della  stagione di prosa a cura di Fontemaggiore, che vedrà salire sul palco, tra gli altri, Ninni Bruschetta, Mariangela D’Abbraccio e Arcangelo Iannace (www.fontemaggiore.it).
Dopo il largo consenso riscosso lo scorso anno, dal 2 al 31 luglio, verrà allestita la seconda edizione della rassegna “CINEMA CON VISTA” al Ninfeo di Villa Fabri, che in collaborazione con ANEC e Cinema ESPERIA, proporrà 14 proiezioni di film di successo come Nomadland, Volevo Nascondermi, Un Altro Giorno, Crudelia. Sempre il suggestivo palcoscenico all’aperto di Villa Fabri ospiterà SUONICONTROVENTO con il concerto di Raphael Gualazzi previsto per il 23 luglio alle 19 (prevendita su ticketitalia.com), gli Amici della Musica di Foligno con 2 concerti (Quartetto Indaco l’1 agosto e Guitalian Quartet il 12) e il 29 agosto DANCITY con l’ultima tappa del tour italiano del trio inglese di jazz elettronico The Comet Is Coming.
Mentre a cura di MENTI ASSOCIATE, il 26 luglio verrà proposto il concerto di Stefano Saletti, ‘Mediterraneo Ostinato’, ed il 13 agosto saranno di scena Gente Distratta con il loro Omaggio a Pino Daniele, per finire col grande  ritorno a Trevi, dei PINK FLOYD LEGEND che, al tramonto, riprodurranno  per intero, il capolavoro Live At Pompei (prevendite delle tre date su ticket.it).
L’offerta culturale verrà poi arricchita dai concerti del Festival Federico Cesi a Trevi dal 22 luglio al 5 settembre (programma e info su www.festivalfedericocesi.it), dal TRASIMENO MUSIC FESTIVAL 2021 con Angela Hewitt il 25 luglio alle ore 20.30 nella Chiesa di San Francesco e da  due interessanti mostre: ‘SUITES’ di Sandor Valy a Palazzo Lucarini Contemporany fino al 12 settembre, e ‘Pepi Merisio. Il Gioco’ allestita all’interno di Villa Fabri, dal 24 giugno al 3 ottobre.
“Questo è il momento di rialzarsi, con prudenza, ma con grande energia – osserva Francesca Romana Lovelock, Consigliere Comunale che affianca il sindaco Bernardino Sperandio nella delega alla Cultura – per questo abbiamo unito le forze per dare un contributo alla ripartenza di alcuni dei  settori più colpiti da questo difficile e drammatico anno rendendo Trevi  protagonista dell’estate umbra”. www.treviturismo.it