edizione Liguria
Ferrovie svizzere scelgono Genova simbolo Italia
notizia pubblicata 22 Aprile 2022 alle ore 10:17 nella categoria Territori

Le Ferrovie svizzere dal 23 maggio utilizzeranno come immagine simbolo del turismo in Italia la città di Genova, collegata a Zurigo da un treno al giorno. Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo economico, turistico e al marketing territoriale del Comune di Genova Laura Gaggero a margine della presentazione della nuova strategia di coordinamento per la promozione dell’incoming turistico e lo sviluppo della connettività aerea.

“Il treno diretto giornaliero Zurigo-Genova attivato a dicembre 2020 fino a oggi non è mai stato fermato, a conferma dell’amore degli svizzeri verso Genova e della forza della collaborazione costruita con le Ferrovie svizzere. L’anno scorso abbiamo fatto una campagna promozionale in Svizzera che non era mai stata fatta prima – ricorda Gaggero -. Il collegamento Zurigo-Genova non è mai stato fermato perché il coefficiente di riempimento è sempre stato ottimo, mentre il Zurigo-Bologna è stato fermato più volte”.

Per il momento il treno Zurigo-Genova in cinque ore ha una frequenza giornaliera con partenza ogni mattina dalla Svizzera e arrivo nella città della Lanterna all’ora di pranzo, ripartenza prevista nel primo pomeriggio. Le Ferrovie svizzere utilizzeranno l’immagine di Genova nella loro newsletter come destinazione simbolo del turismo in Italia e offriranno pacchetti sconti costruiti in collaborazione con il Comune di Genova.