edizione Toscana
Si ispira alle Terme romane la nuova SPA dell’Helvetia & Bristol Firenze
notizia pubblicata 16 Maggio 2022 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

L’Helvetia & Bristol, uno degli hotel più iconici di Firenze, è lieto di annunciare l’apertura de LA SPA, il più ampio ed esclusivo Luxury retreat del centro storico con ben 540 mq dedicati al benessere, a due passi da Palazzo Strozzi, dal Duomo e dalle boutique di via de’ Tornabuoni.
LA SPA dell’Helvetia & Bristol è aperta sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni, attraverso programmi diversificati di membership che permettono di vivere l’esperienza sia in day spa, sia per periodi più lunghi con percorsi esclusivi pensati per i propri soci.
LA SPA vanta un’articolata wet area che si apre sul Calidarium (Hammam) e prosegue con l’Aquamotus (Vichy Shower), le docce emozionali, il Sudatorium (Sauna Finlandese), il Frigidarium ed il Tepidarium (Stanza del Sale), che poggia su una pavimentazione in vetro da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale. Il richiamo agli originali nomi romani testimonia la coincidenza non casuale degli spazi destinati già storicamente allo stesso uso. LA SPA ripropone l’antico concetto dei bagni romani improntati sul modello dell’alternanza caldo/freddo.
C’è poi il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due. Ricavate nello spazio che un tempo era occupato dal caveau del Banco di Roma, le vasche offrono profondità e giochi d’acqua diversi.
La filosofia de LA SPA trova la sua massima espressione nei Signature Treatments, una collezione straordinaria di rituali per il benessere e trattamenti ideati appositamente per l’Helvetia & Bristol e resi unici grazie al “tocco magico” ed esperto delle Spa Therapist. Tra questi il Massaggio della Rinascita, il rituale Aquamotus La Grande Bellezza, il rituale Relax & Bubbles e tanti altri.
E’ inoltre possibile vivere l’esperienza de LA SPA in esclusiva riservando l’intera area per eventi privati.
“L’Helvetia & Bristol è un’autentica icona – ha commentato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels – Dopo un restauro accurato ed il recente, straordinario ampliamento che ha ulteriormente arricchito l’hotel di 25 nuove camere e suites firmate da Anouska Hempel, oggi con LA SPA l’Helvetia diventa a tutti gli effetti una destinazione nella destinazione, in grado di offrire un’esperienza di soggiorno ricca, diversificata ed esclusiva. Scoprire, durante gli scavi di realizzazione, che proprio qui sorgevano un tempo le antiche Terme Capitoline della Florentia romana ci ha ispirato ancora di più nella realizzazione di una spa senza eguali in città, non soltanto bella e sorprendente ma anche ricca di storia – esattamente come l’albergo. In Snow Group Italia abbiamo trovato il partner perfetto per creare un’esperienza di alto livello, grazie ad un team composto da ottimi professionisti con una grande conoscenza ed una spiccata sensibilità per il mondo del benessere”.