edizione Lazio
Troncone: a Fiumicino ripresa 75% traffico pre-Covid
notizia pubblicata 01 Giugno 2022 alle ore 12:30 nella categoria Aeroporti

Ripresa del traffico durante l’estate 2022, piani di sviluppo per l’aeroporto di Fiumicino, caos e cancellazioni negli scali di tutta Europa per carenza di personale e strategia di Aeroporti di Roma per affrontare la ripartenza. Questi i punti chiave dell’intervista rilasciata  da Marco Troncone, ad di Adr, a ‘Quest Means Business’, programma di CNN International.
“Molti operatori aeroportuali stanno affrontando con difficoltà la ripresa, a causa della mancanza di staff, perso durante la pandemia. Adr è riuscita ad evitare questo problema non licenziando le proprie persone durante la crisi, ricorrendo ad ammortizzatori sociali, grazie anche all’intervento del Governo, e continuando a investire – ha detto Troncone – Ora, stiamo vivendo un momento di grande e rapida ripresa, con il 75% della capacità pre-Covid e segni di sviluppo da alcuni mercati strategici, come il Nord America”.
Troncone ha poi sottolineato come Aeroporti di Roma “investa nel futuro – come testimoniato dalla recente inaugurazione del Molo A – seguendo le direttive strategiche di sostenibilità, sviluppo, qualità e innovazione”.