edizione Lombardia
Rkomi è testimonial della campagna ‘Based in Milano’
notizia pubblicata 14 Giugno 2022 alle ore 09:30 nella categoria Turismo

Il rapper milanese Rkomi, nuovo giudice del talent X Factor, è uno dei protagonisti della nuova campagna pubblicitaria, ‘Based in Milano’,  lanciata da Yes Milano per attrarre i giovani turisti che possono trovare nella città un hub internazionale per il talento e la creatività. Il video della campagna realizzato da No Text Azienda, un collettivo che opera nel settore audiovisivo, ha come protagonista un magico drago verde, l’iconica fontanella di Milano, che prende vita prima davanti agli occhi del cantante Rkomi, poi dell’attrice Claudia Marsicano, delle chef Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri del ristorante Altatto, della bikepacker Clelia Ponteri, e davanti alle note delle ragazze e i ragazzi del gruppo di canto Giovani Cantori di Torino scelti dal brand di moda Cormio.
Grazie al supporto della Cciaa di Milano Monza Brianza Lodi, ‘Based in Milano’ sarà promossa da una pianificazione di digital advertising in social media e programmatic geolocalizzata nelle maggiori città in Europa e Stati Uniti e rivolta a un pubblico under 30. La campagna sarà inoltre diffusa attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva del Comune.
“Milano è una città universitaria, con oltre 200 mila studenti iscritti agli atenei cittadini, di cui più di 20 mila sono stranieri.   – ha commentato l’assessore allo Sport Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva – . Questo giustifica il nostro costante impegno a portare Milano ad essere sempre più a misura di giovane, sostenibile, interconnessa, digitale, inclusiva e accessibile”.