edizione Liguria
Clia: nel 2024 una fiera internazionale del settore a Genova
notizia pubblicata 16 Giugno 2022 alle ore 10:45 nella categoria Crociere

La Clia nel 2024 a Genova negli spazi del nuovo waterfront di Levante organizzerà una nuova fiera internazionale dell’industria croceristica. Lo annuncia il presidente della Clia Pierfrancesco Vago (Msc crociere)  al summit crocieristico europeo in corso a Palazzo Ducale insieme alla direttrice di Clia Europa Marie Caroline Laurent e al sindaco di Genova Marco Bucci.
“Annunciamo in maniera ufficiale l’evento che si terrà nel 2024 a Genova: una fiera dove avremo tutte le industrie del settore croceristico, con esibizioni, stand, l’intera filiera dalla parte tecnica alle destinazioni, ci saranno l’Italia, tutta l’Europa e prevediamo un grossa attenzione da oltreoceano, sono sicuro che arriveranno anche gli americani”, sottolinea Vago.
“Non sarà un’alternativa al Seatrade,  non sarà in competizione con altri eventi di cui siamo partner – ribadisce Laurent – Sarà un’occasione per aprire una discussione in Europa sulle sfide che abbiamo davanti come la decarbonizzazione, un esercizio diverso rispetto a Seatrade di Anversa che fa promozione, per il 2024 a Genova l’obiettivo è cogliere le nuove opportunità del mercato”. “Sarà probabilmente la fiera d’inaugurazione di tutto il waterfront di Levante, non lo chiamerei un test sarà il primo evento di una serie, la nostra aspettativa è che diventi una fiera permanente del settore croceristico”, rimarca il sindaco Bucci.