edizione Liguria
Tour di Genova ‘Vietato ai Minori’ a bordo del Mistery Bus
notizia pubblicata 22 Febbraio 2023 alle ore 10:05 nella categoria Turismo
Un giro ‘Vietato ai Minori’ alla scoperta di per Genova, è quello che si svolgerà il giorno 10 marzo 2023 all’imbrunire a bordo del ‘Mystery Bus’ organizzato da Gerent Travel.
Un tour a bordo di un pullman GT , che permetterà al viaggiatore di scoprire, non solo le storie di fantasmi noti e meno noti, che si annidano all’ombra della Lanterna,  ma anche la storia e gli aneddoti più curiosi del mestiere più antico del mondo dai tempi antichi a quelli contemporanei.   Un viaggio molto particolare in cui si riscopre, grazie alle narrazioni degli accompagnatori, Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù.
Dalla Genova romana alla legge Merlin, ascoltando aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti.  Il postribolo pubblico del XV Secolo e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare,  rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi;  che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l’ipocrisia nasconde.
Verranno raccontati, con narrazioni attoriali, gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.
Durata del giro 2 ore e 30 circa, accompagnamento e narrazioni a cura del Mystery Team
Posti limitati, quota di partecipazione 20 euro, ridotto 18 euro.
Info e prenotazioni: [email protected] – 3713752310 – 3470371785
https://www.gerent-travel.it/prod/1155/-GHOSTBUS-TOUR–VIETATO-AI-MINORI–10-03.html