edizione Emilia Romagna
A Mirabilandia premiati 30 operatori ricettivi
notizia pubblicata 09 Ottobre 2013 alle ore 11:45 nella categoria Eventi

Mirabilandia ha ospitato una festa di fine stagione che ha fatto il punto sull’analisi della stagione turistica e sulle problematiche del settore. È quanto andato in scena in occasione del ‘Premio 30 e Lode’ ai migliori 30 operatori della Riviera ‘Top Partner della stagione 2013’ che hanno commercializzato Mirabilandia insieme alle proprie offerte. Il premio è stato consegnato dai rispettivi sindaci e assessori al Turismo presenti.
Il turismo della Regione Emilia Romagna ha puntato sul divertimento, ma anche sulla qualità. Lo stesso hanno fatto le 30 strutture ricettive premiate che hanno puntato su Mirabilandia e che hanno cambiato in parte la propria promo-commercializzazione, provando a vendere, accanto al mare anche il Parco di divertimenti di Ravenna.
Nel corso della serata Riccardo Capo, dg Mirabilandia, ha spiegato che “per i dati bisognerà aspettare il 3 di novembre (ultimo giorno di apertura del Parco), ma posso affermare che siamo sul trend degli anni scorsi”. Il che in cifre significa la conferma di 1 milione e 700 mila visitatori circa, che probabilmente sono destinati ad aumentare nel bilancio di fine stagione. “Il mese di settembre è andato molto bene – ha aggiunto Daniele Villa, direttore commerciale di Mirabilandia – con numeri positivi. Inoltre Halloween si sta dimostrando un evento sempre più importante per noi, con numerosi gruppi e famiglie, giovani e bambini che visitano il Parco”.
Ai parchi tematici ha sempre creduto Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo, che nel corso di una tavola rotonda organizzata per ragionare sulle principali problematiche del turismo, ha affermato “l’estate 2013 si chiude meno peggio del previsto. Noi abbiamo sempre investito nei Parchi, tanto è vero che la stagione turistica della Riviera si apre con lo spot televisivo co-finanziato da Regione e Parchi di divertimento, e non c’è dubbio che in questo comparto Mirabilandia sia un’assoluta eccellenza. Abbiamo anche dimostrato che lavorare assieme funziona, per questo i 110 chilometri della Riviera dell’Emilia Romagna messi assieme sono una piattaforma invidiabile. Abbiamo tutto, il mare, la cultura, l’arte, la bellezza, l’enogastronomia e i Parchi di divertimento”.