edizione Sardegna
Livingston: 12 mila pax da Alghero nel primo mese di attività
notizia pubblicata 28 Novembre 2013 alle ore 12:02 nella categoria Compagnie aeree

Livingston stila un primo bilancio sul  servizio aereo di linea tra l'aeroporto di Alghero e l’aeroporto di Roma Fiumicino. “Il servizio si sta svolgendo in modo regolare e puntuale – spiega la compagnia – con un’esperienza di volo di cui tutti i passeggeri si dimostrano soddisfatti". Finora i passeggeri trasportati  sono stati circa 12.000, la puntualità a 20’ è stata pari al 97% mentre la regolarità è stata del 100%.
Il servizio di call center ‘Hello Livingston’ per l’utenza – raggiungibile al numero 0331.267333 – è stato ampliato ed è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19 (dal lunedì al venerdì) e dalle 9 alle 18 (sabato e domenica).
Per uniformarsi alle politiche di prezzo operate dagli altri vettori che operano in regime di continuità, Livingston ha deciso di introdurre una tariffa fissa per il trasporto di animali al seguito in cabina pari a 40 euro a prescindere dal peso e un sovrapprezzo modulato in base al cosiddetto ‘piece concept’ per il trasporto del secondo bagaglio registrato, pari a 55 euro, nonché di ridurre il costo del servizio di assistenza per i minori non accompagnati a 40 euro a tratta. Inoltre, la compagnia ha confermato che da metà dicembre sarà operativo il servizio di web check-in.
"Sono state avviate presso le autorità competenti tutte le pratiche per poter incrementare la franchigia del bagaglio a mano dagli attuali 5 kg a 8 kg –  spiega la nota – in caso di approvazione, verrà data tempestiva comunicazione tramite i canali usuali”.