edizione Valle D'Aosta
Offerte di soggiorno attivo in VdA targate Charminly.com
notizia pubblicata 05 Agosto 2015 alle ore 09:23 nella categoria Tour operator

Charminly.com suggerisce dei pacchetti per vivere una vacanza all’insegna del trekking in luoghi un po’ nascosti del nostro Paese, in agriturismo o in B&B.

La Stazione dell’Acqua, ad Introd Valsavarenche, gode di una posizione strategica in Valle d’Aosta. La Stazione dell’Acqua è un edificio di due piani in muratura con angoli in pietra e tetto spiovente, ornato da balconate in legno. Lo spazio comune al piano terra si apre con grandi vetrate sulla natura e il Monte Bianco. I colori delle 6 camere richiamano quelli dei boschi con sfumature dei grigi e dei verdi, listoni in legno per i pavimenti che ben si abbinano alla pietra e ai mattoni a vista.

Il pacchetto ‘Trekking’ comprende: 3 pernottamenti in camera doppia (soggiorno minimo), prima colazione e un percorso con guida escursionistica naturalistica a scelta tra: Val di Rhêmes nel bosco di larici e abeti rossi all’oasi naturalistica del lago del Pellaud (livello facile), vallone della Grand Vaudalaz e paesaggi glaciali d’alta quota (livello medio) oppure Valsavarenche (livello avanzato) nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso fino ai rifugi a 2700 metri d’altezza.
Prezzi da 175 euro a persona in camera doppia. Valido fino a settembre.

A soli dieci minuti da Saint Vincent, nel cuore della Valle d’Aosta, sorge Perrière, villaggio pittoresco ove natura e verde incontaminato fanno da sfondo a bellissimi itinerari. La Maison Perrière ha 6 camere. Ogni camera, arredata in stile di montagna, prende il nome da un albero dei boschi circostanti, tutte si aprono su un delizioso balcone in legno adorno di fiori per consentire agli ospiti di godersi appieno la meravigliosa vista.

Il pacchetto ‘Trekking’ prevede: 3 giorni in mezza pensione, un aperitivo di benvenuto, degustazione di piatti, prodotti e vini locali, una cartina escursionistica per il trekking al Colle di Joux a 1640m., un pranzo in uno dei ristoranti del Colle di Joux per rifocillarsi, un ingresso alle terme di Saint Vincent per rilassarsi dopo l’escursione, un ingresso al Museo delle Alpi nel complesso fortilizio del borgo medievale di Bard.
Prezzi da 245 euro a persona in camera doppia. Valido a luglio, settembre e ottobre. Agosto a partire da 270 euro per persona.