edizione Valle D'Aosta
Basta un click per votare il turismo in VdA
notizia pubblicata 20 Luglio 2016 alle ore 12:25 nella categoria Web 2.0

TurismOK, in collaborazione con l’assessorato regionale del Turismo, condurrà un’indagine nell’estate 2016 per indagare le motivazioni alla base della scelta di un soggiorno in Valle d’Aosta da parte degli ospiti provenienti da regioni di prossimità.

L’analisi si inserisce in un più ampio progetto di monitoraggio dei fenomeni turistici ideato dal Centro Studi di TurismOK già nell’inverno 2015/2016 e punta a mettere a disposizione degli operatori turistici, pubblici e privati, informazioni e dati a supporto delle iniziative strategiche che si intendono prendere per migliorare il prodotto turistico.

L’iniziativa di ricerca è concepita in maniera innovativa, ogni ospite che volesse esprimere il proprio parere potrà farlo attraverso pochi click dal proprio smartphone o tablet. Tutti gli operatori turistici della Valle d’Aosta possono sin da ora prendere parte all’iniziativa dando il loro contributo alla diffusione delle locandine cartacee dove sono apposti i QRcode e i link dei questionari.

Per partecipare basta scaricare la locandina, collegandosi al sito www.turismok.com/valledaosta, e apporre la stessa nei punti di massima visibilità all’interno della propria struttura.