edizione Toscana
‘Terme Aperte 2019’, presenti anche le strutture toscane di Italian Hospitality Collection
notizia pubblicata 13 Settembre 2019 alle ore 11:30 nella categoria Alberghi

Italian Hospitality Collection partecipa all’iniziativa ‘Terme Aperte 2019’ dell’associazione dell’industria termale Federterme che quest’anno celebra il Centenario e che offre, fino a fine novembre, libero accesso presso le terme aderenti. Il brand dell’ospitalità ha aderito con le 3 strutture termali situate in Toscana: Grotta Giusti, Fonteverde e Bagni di Pisa. L’iniziativa di Federterme prevede visite ed esperienze, offerte gratuitamente, per far conoscere in modo più approfondito i benefici delle terme e del turismo termale per la salute e il benessere del proprio corpo, attraverso numerosi eventi offerti al pubblico su tutto il territorio italiano.

Per l’occasione, il gruppo Italian Hospitality Collection propone, nella giornata di sabato 14 settembre, eventi unici nelle sue strutture toscane e apre le porte a luoghi abitualmente non visitabili dal pubblico:
Grotta Giusti, villa ottocentesca immersa in un parco secolare a Monsummano Terme, propone visite su prenotazione alla sua Grotta Termale, una meravigliosa cavità naturale che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort. Le visite saranno svolte in gruppi di massimo dieci persone per tre volte al giorno: in mattinata (ore 11.30) e nel pomeriggio (ore 15 e ore 16).

Fonteverde, palazzo rinascimentale a San Casciano dei Bagni nello splendido scenario della Val d’Orcia, metterà a disposizione un medico dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per incentivare le cure termali. Sarà inoltre omaggiata una cura inalatoria per tutti i visitatori.

La residenza estiva del Granduca di Toscana a San Giuliano Terme, Bagni di Pisa, organizzerà un Open Day dalle ore 16.30 alle ore 19, con visita guidata della Spa di Ponente, della Grotta termale, del Bioaquam, del reparto fanghi ed infine del reparto inalatorio.

In tutti resort saranno consegnati leaflet informativi relativi a Day Spa, cure termali in convenzione per adulti e bambini, cure termali e relative promozioni.

Il Calendario degli eventi di Terme aperte 2019 sarà aggiornato e comunicato settimanalmente sul sito www.federterme.it. Per scoprire di più su Italian Hospitality Collection, visita www.italianhospitalitycollection.com