edizione Emilia Romagna
A settembre aprirà lo ‘Student Hotel’ di Bologna
notizia pubblicata 05 Dicembre 2019 alle ore 10:45 nella categoria Ospitalita'

Aprirà nell’ultima settimana di settembre 2020 ‘The Student Hotel’, ostello di lusso che sorgerà a Bologna all’interno dell’ex Telecom di via Fioravanti nel quartiere ‘Bolognina’. Ad annunciarlo Charlie MacGregor, CEO della catena olandese, durante l’inaugurazione di un’altra struttura nella a Berlino.

Lo studentato bolognese offrirà 11mila mq di superficie, 400 camere, parcheggio sotterraneo, piscina interna, bar, ristorante, palestra e spazi co-working. Un albergo dotato di ogni comfort e servizio (area giochi, noleggio bici, reception h24, pulizia camere giornaliera) che non è rivolto solo agli studenti, ma anche di imprenditori e turisti.

“Ci apriremo alla città che abbiamo scelto non solo perché universitaria, ma per il suo mix culturale – ha spiegato MacGregor – Ci rivolgiamo a tutti. Siamo a pochi passi dal municipio e nel nostro ristorante potranno pranzare pure i dipendenti comunali. Stiamo studiando un menu di qualità, il più vicino possibile alla tradizione emiliana, dalla pasta fresca a un buon caffè”.

I prezzi saranno la vera sfida. Se è vero infatti che ci sono varie tipologie di camere e quindi di costo, il totale mensile per uno studente si aggira, a seconda delle città, dai 700 ai 1000 euro al mese. “A Bologna i prezzi saranno più bassi e in linea con la realtà locale – ha detto il Ceo – Gli ‘Student Hotel’ sono presenti già in tutta Europa, da Barcellona a Parigi, fino ad Amsterdam. In Italia, a Firenze ci sono ben 3 strutture in pieno centro. Apriremo anche a Roma, Napoli, Milano e Venezia”, ha promesso MacGregor.