edizione Emilia Romagna
Case vacanze, già prenotazioni per agosto in Romagna
notizia pubblicata 06 Aprile 2021 alle ore 11:04 nella categoria Turismo

Continua a crescere la richiesta di affitti brevi per case per vacanze. “Si sta muovendo qualcosa soprattutto per agosto. Un po’ per luglio, quindi va bene, ci accontentiamo – spiega William Bigi, proprietario di diversi alloggi con residence a Rimini e Riccione – Rispetto all’anno scorso, però, di movimento “ce n’è un po’ di meno quest’anno la gente può andare anche all’estero, quindi ci pensa due volte prima di prenotare in Italia”.
Gli appartamenti che affitta più facilmente sono quelli grandi, sia perché si ricercano i comfort di casa, ed anche perché alcuni nuclei familiari si mettono insieme “così riescono a condividere meglio la spesa”, spiega Bigi.    Da Riccione è ottimista Carmen Silano che da anni affitta appartamenti per clientele agiate. “Tengo i prezzi alti perché la richiesta c’è – afferma – C’è chi già a gennaio mi ha prenotato gli appartamenti per agosto. Io li prenoto per settimane intere”.
Critico, invece, Michele Paccassoni da Rimini che punta il dito contro chi svende: “Ci sono residence che svendono appartamenti e non si capisce perché, dato che le richieste ci sono. L’anno scorso – ricorda Paccassoni – la gente si è mossa all’ultimo. Quest’anno con più anticipo, perché oramai hanno capito che in estate saremo tutti liberi”.