edizione Calabria
Il Ristorante Gourmet De’ Minimi apre a Villa Paola a Tropea
notizia pubblicata 13 Maggio 2021 alle ore 10:30 nella categoria Enogastronomia

Sarà inaugurato il 4 giugno il nuovo ristorante gourmet De’ Minimi presso l’hotel 5 stelle lusso Villa Paola di Tropea.  Il nuovo ristorante si trova in una location prestigiosa, all’interno dell’antico convento francescano del XVI secolo, che oggi è parte integrante di Villa Paola. Un progetto ambizioso che vuole staccarsi dalla tradizionale offerta ristorativa del posto, con una cucina innovativa ma autentica.
Il ristorante De’ Minimi è guidato da Dario Marco Bettoni, Executive Chef con una esperienza trentennale nel mondo dell’alta cucina e un passato in realtà di prestigio dell’ospitalità internazionale. La cucina proposta dallo Chef Bettoni parte dalle origini dei prodotti fino alla ricerca e riscoperta delle materie organiche antiche per raccontare il territorio in cui si trova il ristorante, una terra ricca di contraddizioni ma anche di tesori nascosti.
Attenzione alle stagionalità, valori del territorio, rispetto per la materia prima: sono il cuore dei piatti del ristorante De’ Minimi, che diventano veri e propri viaggi sensoriali.

Il ristorante deve il suo nome ai frati Minimi che abitavano anticamente il convento francescano. Molti ritengono la cucina dei frati Minimi, codificata da San Francesco da Paola più di 500 anni fa, la prima antenata della dieta mediterranea. La sala ristorante, biesposta, si affaccia da un lato sull’antico chiostro restaurato e dall’altro sul meraviglioso giardino di piante mediterranee che digrada fino alla marina di Tropea.
Dalle terrazze della dimora è possibile ammirare, oltre all’azzurro mare della Costa degli Dei, insignito della bandiera blu, le mura antiche del borgo di Tropea, tra i più belli e suggestivi d’Italia, non a caso eletto nell’aprile 2021 Borgo dei Borghi.
Il ristorante De’ Minimi è aperto al pubblico tutte le sere a cena dalle 19.30 alle 23 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12.30 alle 15. www.villapaolatropea.it