edizione Sardegna
Su Gologone pronto a riaprire per la stagione estiva
notizia pubblicata 18 Maggio 2021 alle ore 12:15 nella categoria Senza categoria

Il Su Gologone, experience hotel- icona nel cuore del Supramonte, in Sardegna, inaugura la stagione 2021 il prossimo giovedì 20 maggio. Il Su Gologone è un luogo unico, magico, nel cuore della Barbagia: un ‘icona nel mondo dell’ospitalità con il connubio tra la vegetazione della terra di Oliena e le collezioni di arte che sono disseminate in ogni angolo dell’hotel. Ogni dettaglio è espressione delle sensazioni che il Su Gologone regala ai suoi ospiti: dal nido del Pane alla Terrazza dei Sogni, dal Bar Tablao alla Corte di Su Re.
Collezionista d’arte e pittrice al tempo stesso, Giovanna Palimodde propone esperienze artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta della Sardegna più autentica.
Il Su Gologone è un hotel che permette di vivere un’esperienza di scoperta continua tra natura e arte: pranzi o cene nell’orto, lezioni di yoga sulla Terrazza dei Desideri con vista sul Supramonte, corsi creativi di ceramica; corsi di ricamo per apprendere la tradizione sarda; trekking lungo i sentieri della Sardegna più autentica, risalendo il fiume Cedrino in kayak o un tramonto dalla vetta del Monte Corrasi.
Ogni camera, ogni suite, ogni terrazzo, ogni angolo del Su Gologone è una tappa di un percorso prezioso di scoperta della collezione di arte moderna e contemporanea sarda: cuscini, arazzi, dipinti, sculture dei più grandi artisti sardi guidano gli ospiti nelle camere e lungo i corridoi dell’hotel.
Fulcro del Su Gologone sono le sue Botteghe Su Gologone: un meraviglioso angolo con terrazza, che è un trionfo di colori, tessuti, ceramiche. I cuscini, i runner, i servizi di piatti, bicchieri, le tovaglie sono vere e proprie opere d’arte, realizzate a mano dalle artigiane sarde, guidate dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, che disegna e firma tutte le collezioni.
Per la stagione 2021, Giovanna Palimodde ha allestito una vera e propria Aula creativa all’interno delle Botteghe Su Gologone, con tavoli da lavoro. Nell’aula saranno organizzati corsi creativi di ceramica, mosaico, raku, telaio, ricamo, tenuti da maestri ceramisti e da specialisti nell’arte del mosaico.

www.sugologone.it