edizione Emilia Romagna
La Notte Rosa 2021 porta ‘Finalmente un Sorriso’
notizia pubblicata 07 Luglio 2021 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

‘Finalmente un Sorriso’ è il claim dell’edizione 2021 della PINK WEEK, capodanno dell’estate italiana l’evento che, dal 26 luglio al 1 agosto, colorerà di rosa tutta la Romagna: dal tramonto all’alba, dalle spiagge all’entroterra per un’intera settimana si diffonderà una magica atmosfera fatta di luci, suoni, immagini e colori. 110 chilometri di concerti, eventi, appuntamenti culturali, mostre e spettacoli (www.lanotterosa.it).
Per questo il nuovo concept grafico della PINK WEEK racconta un territorio dove le colline stilizzate vanno quasi a fondersi con le onde del mare e le stelle brillano insieme ai fuochi d’artificio. Una immagine che mette la persona al centro, la leggerezza nel cuore ed il sorriso sul volto.
“Dopo mesi di coprifuoco – sottolinea l’assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – ci riappropriamo della notte, quella bella, per tutti, ricca di suggestione e voglia di stare assieme, che ha sempre caratterizzato il ‘Capodanno dell’Estate Italiana’, frutto di un virtuoso lavoro di squadra tra Regione e territori avviato nel 2006. ‘Finalmente un sorriso’ è l’invito alla distensione e alla leggerezza che il paese si merita dopo le fatiche del lockdown, sempre nel rispetto delle regole e con l’attenzione al prossimo e a sé stessi, con tanta buona musica ed eventi ad allietare lo spirito. Un messaggio che non poteva che giungere dalla terra che da sempre accoglie i suoi ospiti con genuina spontaneità e desiderio di farli sentire come a casa propria”.
“Il sorriso della Romagna è il miglior testimonial di quello che siamo nel cuore degli italiani e di tanti turisti dall’estero. Crediamo che sia proprio questo aspetto spontaneo, per cui siamo conosciuti nel mondo, oggi più che mai dopo una grande fatica e preoccupazione, quello giusto per mandare un grande segnale di fiducia e di voglia di vacanza. Pur in un contesto in cui massima sarà nella Riviera l’attenzione alla sicurezza, è venuto il momento di dare spazio alla voglia di stare insieme e ritrovarci, senza rinunciare all’essenza di questo grande evento di sistema che coinvolge e valorizza un intero territorio”, sottolinea Andrea Gnassi, presidente di VisitRomagna.
Annunciato anche il programma di eventi, in continuo aggiornamento sul sito www.lanotterosa.it, una varietà di proposte di intrattenimento. Tra i nomi previsti i Jethro Tull, i Modena City Ramblers, Dario Vergassola, Giusy Ferreri, Morgan, Extraliscio, Diodato, Mirko Casadei e tanti altri.