edizione Emilia Romagna
Nuovo camping village a Riccione, previsti 300 posti di lavoro stagionali
notizia pubblicata 09 Luglio 2021 alle ore 11:30 nella categoria Ospitalita'

Oltre 25 milioni di investimento, la creazione di 300 nuovi posti di lavoro stagionali e la disponibilità fino a 7.000 posti letto sono i numeri del progetto presentato questo pomeriggio a Riccione, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini e il sindaco Renata Tosi. Il progetto che si estende su 27 ettari fronte mare nella zona Sud di Riccione, è del gruppo forlivese Club del Sole. Il nuovo Family Camping Village Romagna e International vedrà  l’avvio dei lavori entro l’anno.
Club del Sole, che con i suoi 21 villaggi è leader in Italia della vacanza outdoor al mare, ha elaborato l’Accordo Operativo per i 2 villaggi a seguito dell’avviso pubblico per manifestazioni di interesse, indetto dal Comune di Riccione sulla base della Legge Regionale 24/2017.   
“Un progetto di riqualificazione urbana che fa bene al territorio e al settore turistico, che ha particolarmente sofferto le restrizioni legate all’emergenza sanitaria – afferma l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – Grazie all’impegno della Regione e al lavoro di squadra tra pubblico e privato, possiamo intervenire nella valorizzazione della nostra costa”.   
Corsini ha annunciato la creazione di un fondo da 300 milioni di euro, con la partecipazione delle banche del territorio, “che consentirà agli imprenditori di prendere dei prestiti – ha detto – con un tempo di rientro di 20 anni, grazie all’intervento della Regione che investirà 5 milioni di euro per abbattere il costo del denaro”.