edizione Puglia
Turespana e Bruxelles presentano le destinazioni a Enti in Tour
notizia pubblicata 16 Marzo 2022 alle ore 15:13 nella categoria Travelexpo

Gli eventi di Bruxelles, la variegata offerta della Spagna, i numerosi itinerari a bordo di Msc Crociere su cui la sicurezza sanitaria è garantita.

C’è un ampia scelta per chi ha voglia di tornare a viaggiare in sicurezza come dimostrano le proposte presentate dagli operatori turistici che stanno animando le due tappe pugliesi di Enti in Tour, il nuovo format ideato dalla Logos srl per accompagnare agenti di viaggio e operatori turistici alla prossima edizione di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi in programma a settembre 2022.

E così dopo la presentazione delle destinazioni Tenerife e Gran Canaria avvenuta ieri nella tappa di Bari (vedi news), oggi a Brindisi Visit Brussels insieme a Turespana con Guiness Travel, e Msc Crociere hanno animato un altro appuntamento del web talk “Vieni a prendere un caffè da noi”, andato in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com.

Ursula Jone Gandini, direttore Italia di Visit Brussels, ha illustrato le mille sfaccettature di una citta come la capitale del Belgio, i cui quartieri vanno vissuti sia di giorno che di sera, e il suo calendario di oltre 20mila eventi.

Arturo Escudero, responsabile della comunicazione di Turespana, ha consigliato come mete ideali l’esperienza del Cammino di Santiago, destinazione ideale in tempo di covid; Valencia che per quest’anno è stata nominata capitale mondiale del design; Madrid che invece è stata proclamata capitale mondiale dello sport, e che durante l’anno sara sede di eventi sportivi importanti, ma dove si potrà anche ammirare il nuovo sito Unesco dichiarato nel 2021: il Paseo del Prado e il Retiro di Madrid. “Ma anche l’enogastronomia – ha aggiunto Escudero – è una parte essenziale dell’esperienza di un viaggio in Spagna. Sanlúcar de Barrameda, città vicina alla più nota Cadice, rappresenterà la gastronomica spagnola nel 2022 e tutti i ristoranti, locali e bar offriranno il meglio del cibo dell’Andalusia mentre la celebre isola di Minorca è stata nominata regione europea della gastronomia e presenterà quindi un fitto programma di eventi legati al cibo”.

Dal canto suo, Roberto Vocaturo responsabile programmazione di Guiness Travel, ha illustrato alcuni dei pacchetti per la destinazione spagnola che per il TO di Campobasso rappresenta il core business da 20 anni per un totale di 12 itinerari esclusivi.

Infine, spazio anche a Giuseppe Lupelli, Sales Account Manager per il Sud Italia di Msc Crociere, ha ribadito l’impegno della compagnia nei confronti del trade, l’attenzione nel rispettare i protocolli covid e la programmazione per il 2022 che prevede itinerari non solo nel Mediterraneo.

Per vedere la puntata del web talk clicca su https://www.facebook.com/travelnostop/videos/4383888305044459