edizione Sardegna
Ita Airways venderà subito i biglietti agevolati per Sardegna
notizia pubblicata 13 Gennaio 2023 alle ore 10:16 nella categoria Compagnie aeree

La compagnia Ita Airways potrà mettere subito in vendita i biglietti per le rotte in continuità territoriale Cagliari-Roma Fiumicino e Cagliari-Milano Linate e ritorno. Ad annunciarlo l’assessore regionale dei Trasporti Antonio Moro. “L’assessorato ha autorizzato il vettore alla vendita dei biglietti con un mese di anticipo rispetto alla scadenza del 16 febbraio prossimo – ha spiegato Moro – ciò consentirà a tutti in tempi brevissimi di poter prenotare i biglietti per i voli agevolati da e per lo scalo cagliaritano, in attesa che le rotte vengano aggiudicate definitivamente”.
Il termine delle procedure del bando, infatti, è previsto per il 31 gennaio quando scadrà la possibilità per le compagnie europee di presentare offerte per i voli senza le compensazioni economiche degli oneri di servizio e i tempi per la vendita dei biglietti sarebbero stati troppo stretti.
“Come previsto dalla normativa europea di settore – ha precisato l’assessore – ai passeggeri sarà garantita la riprotezione qualora l’assegnazione finale delle rotte dovesse mutare. A breve – ha poi annunciato – procederemo ad autorizzare la vendita dei biglietti anche per i voli da e per l’aeroporto di Olbia”.