edizione Toscana
Toscana Promozione Turistica all’ITB di Berlino con 18 co-espositori
notizia pubblicata 07 Marzo 2023 alle ore 11:45 nella categoria borse e fiere

Da martedì 7 a giovedì 9 marzo il Polo Fieristico di Berlino ospita la ITB 2023, una tre giorni dedicati al turismo mondiale e a tutte le sue declinazioni, dei quali il primo è riservato agli addetti, mentre i restanti due sono aperti anche al pubblico dei viaggiatori e degli interessati. La Germania rappresenta il primo paese per presenze in Italia – consolidando un trend positivo che dura da decenni – e costituisce il primo mercato estero per la Toscana. Per questo è stata inserita tra i paesi target del piano promozionale 2023 di Toscana Promozione Turistica. Consapevole di questo primato, l’Agenzia si presenta a Berlino affiancata da 18 co-espositori, in rappresentanza delle offerte dei territori ed a copertura dei molteplici segmenti di viaggio che caratterizzano l’offerta turistica della regione.
Toscana Promozione Turistica ha previsto l’allestimento di uno stand espositivo di 80 mq, che trova spazio nel padiglione Italia di ENIT, all’interno del quale le attività di promozione, destination marketing e commercializzazione si svolgeranno sotto l’egida e con i colori istituzionali della campagna promozionale ‘Toscana, rinascimento senza fine’.
Gli appuntamenti da non mancare presso lo stand Toscana prevedono una presentazione sugli Itinerari Cicloturistici in Toscana che si terrà a Piazza Italia il giorno 8 marzo alle ore 10.30 dedicata al mondo bike e alle infinite possibilità che la regione offre a chi ama viaggiare pedalando. Il titolo: “Cicloturismo in Toscana. Un viaggio tra borghi storici e in armonia con la natura”.
ITB 2023 presenterà la Toscana non solo come meta di un turismo classico e consolidato, ma come una destinazione al passo con le tendenze della domanda, capace di fare del viaggio un’esperienza per la vita: dove storia, heritage, cultura e bellezza concorrono a porre chi la visita al centro di un universo le cui parole chiave sono ambiente, salute, sicurezza, scoperta, rigenerazione.