edizione Sardegna
Volotea, al via da Olbia i voli per Francia, Spagna e Italia
notizia pubblicata 25 Maggio 2023 alle ore 11:00 nella categoria Compagnie aeree

Volotea continua ad investire su Olbia e proprio in questi giorni inaugura una raffica di nuove rotte: a partire dal 26 maggio, infatti, sono disponibili i nuovi voli per la Francia (Marsiglia, Nizza e Parigi Orly), la Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia) e l’Itala (Firenze). Senza dimenticare l’avvio della nuova tratta alla volta di Tolosa (Francia) che è stata inaugurata pochi giorni fa.
Con queste nuove rotte, Volotea si classifica al primo posto al Costa Smeralda per numero di destinazioni collegate: l’offerta complessiva è di 28 tratte, 14 in Italia e 14 all’estero, con circa 1,1 milioni di posti in vendita. Proprio per far fronte alle esigenze di più intenso traffico, per la Summer 23 la compagnia a Olbia ha ampliato la sua flotta, che passa da 2 a 3 aeromobili Airbus 320 da 180 posti.
“Con l’inaugurazione della tratta Olbia-Lille attivata solo un mese fa e le novità che annunciamo oggi, salgono a 10 le nuove rotte lanciate da Volotea al Costa Smeralda. Questo ci rende particolarmente orgogliosi e consolida ulteriormente il nostro legame con il territorio – ha detto Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea – Per la prossima estate, quindi, l’offerta Volotea è ancora più ampia e varia. Grazie ai nostri collegamenti, i passeggeri in partenza dallo scalo di Olbia potranno organizzare una vacanza all’insegna del relax, raggiungendo con voli comodi, diretti e a tariffe concorrenziali 10 destinazioni in Francia e 4 in Spagna, senza dimenticare le 14 città italiane. Con il ricco ventaglio di rotte, inoltre, puntiamo a incrementare notevolmente i flussi di turisti incoming, desiderosi di scoprire le bellezze della Costa Smeralda e dell’intera isola, con una vacanza fra natura incontaminata e
mare limpidissimo”.
Sono 28 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Olbia, 14 in Italia (Ancona, Bari, Bologna, Catania, Firenze – Novità 2023, Genova, Milano Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona), 10 in Francia (Bordeaux, Deauville, Lione, Strasburgo, Nantes, Lille, Marsiglia, Parigi Orly, Tolosa e Nizza – Novità 2023) e 4 in Spagna (Barcellona, Bilbao, Madrid e Valencia – Novità 2023).
Infine, non va dimenticato che Volotea vola tra Olbia e Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale, per soddisfare al meglio le esigenze di spostamento delle comunità locali. Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.