edizione Calabria
‘Tropeahotels.it’ il portale per consolidare il valore turistico internazionale di Tropea
notizia pubblicata 13 Dicembre 2017 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

Le strutture turistiche di Tropea hanno deciso di collaborare per rilanciare il territorio come meta di viaggio a livello internazionale. Da un’iniziativa di Massimo Vasinton, gestore del Boutique Hotel Rocca della Sena a Tropea e presidente di AsAlT (Associazione Albergatori Tropea), nasce il portale Tropea Hotels (www.tropeahotels.it), che coinvolge in modo attivo ed egualitario la maggior parte degli alloggi del territorio, fornendo agli utenti un quadro chiaro, semplice ed emozionale di tutta la proposta ricettiva di Tropea.

“Abbiamo deciso di dare una svolta decisiva appellandoci alle migliori tecnologie disponibili – dice Vasinton – Ci siamo rivolti a 2 agenzie specializzate nel settore turistico, Keyway Communication e LCL Comunicazione. Insieme abbiamo strutturato una soluzione ad hoc per le nostre esigenze, capace di indirizzare il visitatore in pochi click dal portale alla prenotazione della vacanza dei suoi sogni”.
È proprio questa l’innovazione di Tropea Hotels: la possibilità di scegliere l’alloggio in base al tipo di soggiorno desiderato, indirizzando ogni turista alla soluzione che fa al caso suo. Si parte dall’autonomia e dalle atmosfere bucoliche dei residence, passando per il romanticismo dei b&b, fino ad arrivare all’accoglienza delle strutture alberghiere. Gli hotel presenti nel portale sono stati selezionati per garantire un’accoglienza perfetta e una vacanza da ricordare per tutta la vita.
Si possono verificare prezzi e disponibilità direttamente dal portale utilizzando il motore di quick reserve presente su tutte le schede descrittive delle strutture. E se ci fosse bisogno di ulteriori informazioni, dalla stessa scheda si può contattare l’hotel attraverso l’apposito modulo di contatto. “L’obiettivo per il 2018 – continua Massimo Vasinton – è coinvolgere un numero sempre maggiore di strutture nel territorio, fino a raggiungerne, si spera, la totalità. Siamo consapevoli del grande valore dei nostri luoghi e dell’ospitalità che da sempre ci contraddistingue: vogliamo a questo punto consolidare il valore turistico internazionale che la città di Tropea possiede già da molti anni, e portare il territorio a costituire un degno competitor delle più prestigiose località di vacanza”.