edizione Marche
Eden Viaggi e Fondazione Banco Alimentare Onlus insieme per la ‘Colletta Alimentare’
notizia pubblicata 18 Dicembre 2019 alle ore 11:30 nella categoria Tour operator

Eden Viaggi anche per il 2019 ha deciso di prendere parte all’iniziativa della Colletta Alimentare organizzata da Fondazione Banco Alimentare Onlus. Dopo l’impegno e il successo dello scorso anno, nella settimana dal 2 all’8 dicembre, i dipendenti Eden Viaggi hanno contribuito nuovamente alla 23^ edizione della Colletta Alimentare, presso gli uffici della sede di Pesaro, raccogliendo oltre 400 kg di beni alimentari – non freschi – da devolvere alle famiglie più povere della regione Marche.

Il progetto ‘Colletta Aziendale in Eden’ è un momento di condivisione per tutti i dipendenti dell’azienda e per le famiglie meno fortunate della regione Marche, un piccolo grande aiuto che può davvero fare del bene.

“Questo evento rappresenta un importante momento di sensibilizzazione, un gesto concreto con cui aiutare le famiglie in difficoltà che vivono nella nostra regione. Sono contento e orgoglioso che tantissimi in azienda abbiano risposto a questo invito, superando le più rosee delle aspettative”, ha detto Giuliano Gaiba, DG e AD Eden Viaggi S.p.A.

Colletta Alimentare è un evento strategico perché in un singolo giorno raccoglie quasi il 10% in più rispetto a quanto viene raccolto e distribuito durante il resto dell’anno. Nella sola giornata del 30 novembre, durante l’evento nazionale di Colletta Alimentare, sono stati raccolti ben 8.100 tonnellate di beni primari (Fonte: collettaalimentare.it).