edizione Calabria
Riapre il Popilia Country Resort, una riserva di benessere in Calabria
notizia pubblicata 08 Giugno 2020 alle ore 12:15 nella categoria Alberghi

Si riaprono le porte del Popilia Country Resort che dall’11 giugno darà avvio alla stagione estiva per chi desidera trascorrere le proprie vacanze a contatto con la natura in un prezioso angolo di Calabria. Circondato da una lussureggiante pineta il Popilia Country Resort è una vera oasi di quiete e di relax a pochissimi km dal mare di Pizzo di Calabria (VV).

Il complesso turistico comprende un corpo centrale con l’hotel che dispone di 16 camere e 25 cottage indipendenti per una vacanza in libertà e in totale sicurezza.

Sicurezza e serenità sono le parole d’ordine per lo staff del Popilia Country Resort pronto ad accogliere gli ospiti in ambienti igienizzati e sottoposti ad un trattamento di nebulizzazione sanificante. La proprietà si è affidata ad una società di consulenza specializzata per sviluppare un protocollo di sicurezza che prevede distanziamento sociale nelle aree comuni, al ristorante, nella zona piscina e solarium, protocollo rigido di sanificazione certificato da Mit Sicherrheit Meducomp per la biancheria e il tovagliato del ristorante, colonnine con gel igienizzante, check-in online e fast check-out, test sierologici effettuati a tutto il personale del Resort, voucher sconto sul prossimo soggiorno se il cliente sceglie di non far entrare nessuno nella propria camera per le pulizie durante il soggiorno in struttura.

A contribuire al divertimento e al relax degli ospiti, sono gli ampi spazi a disposizione, i panorami da cartolina tra le colline e il mare, le innumerevoli attività da svolgere all’aria aperta. Qui la natura la fa da padrona con diversi percorsi green da esplorare a piedi o in bicicletta, visite guidate con un esperto naturalista per scoprire la flora e la fauna locale. Chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza può approfittare dell’Area Sportiva del Popilia con tante attività per grandi e piccini: minigolf a 9 piste, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.

Il Resort è in una posizione strategica per visitare non solo la famosa Costa degli Dei e il meraviglioso mare ma anche l’entroterra. Da non perdere una visita a Pizzo, borgo ricco di storia e di luoghi affascinanti da scoprire, come la caratteristica Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nelle rocce, il quattrocentesco castello costruito da Ferdinando I d’Aragona che, nel 1815, divenne teatro della fucilazione di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone Bonaparte, e ancora Piazza della Repubblica con il suggestivo punto panoramico “spunduni”, i vicoli dove perdersi tra i laboratori di lavorazione dell’artigianato locale e le botteghe di prodotti tipici.

www.popiliaresort.it