edizione Veneto
Jesolo Up, presentata  campagna di comunicazione per l’estate 2021
notizia pubblicata 27 Maggio 2021 alle ore 10:30 nella categoria Territori

A un anno dalla presentazione del nuovo brand Jesolo.it si è svolta presso il Kursaal Congress Center la conferenza stampa in cui è stato presentato il lavoro svolto in questi mesi per la promozione di Jesolo e le nuove progettualità in campo a cura della RTI Destination Design composta da Itur, Ideazione e Studiowiki che da oltre un anno gestisce lo sviluppo della destinazione, la comunicazione, la promozione e l’accoglienza turistica di Jesolo.
Il meeting è stato l’occasione per presentare la nuova campagna di comunicazione che segue il lavoro di marketing strategico partito da un’idea progettuale del Consorzio JesoloVenice e attuato dall’agenzia WHITE marketing and communication.
“Jesolo è una città che non si ferma mai, che non si stanca mai di innovare e di guardare al futuro. Lo fa anche oggi, dopo il periodo difficile della pandemia, ampliando gli orizzonti e costruendo una vision che guarda lontano, a ciò che Jesolo vuole essere da qui ai prossimi dieci anni. La città fa tutto questo rilanciandosi, mettendo al centro l’esperienza e le emozioni della vacanza con un progetto di comunicazione massiccia e diverse novità sul fronte della promozione turistica”.
‘Tu porta i tuoi sensi, al resto ci pensiamo noi’ è il messaggio che Jesolo lancia un all’intero Paese.
La campagna multicanale è on air da pochi giorni con la pianificazione strategica curata da White Communications.
Il piano strategico, poi condiviso con l’Amministrazione comunale, parte da un’idea progettuale del Consorzio di promozione turistica JesoloVenice: “stiamo portando avanti un progetto di rilancio della città che parte da analisi e approfondimenti scientifici su ciò che il turista chiede di avere in vacanza e ciò che Jesolo vuole essere e dare – spiega Luigi Pasqualinotto, presidente del Consorzio. Oggi più che mai marketing, comunicazione e promozione non possono più basarsi solo su percezioni o analisi approssimative, soprattutto in un momento delicato e in evoluzione come questo. Abbiamo pronti due nuovi progetti che, ne siamo convinti, avranno un importante appeal: la Jesolo Gift Card, che permetterà di usufruire di tutta una serie di servizi e la Pemcards, un uso nuovo e moderno di un sistema di comunicazione vintage come la cartolina. Ne parleremo presto. Siamo orgogliosi, dunque, di comunicare che il futuro, per Jesolo, è già iniziato”.