edizione Calabria
Travelexpo Roadshow punta ancora sulla Calabria
notizia pubblicata 11 Aprile 2008 alle ore 11:10 nella categoria Travelexpo Roadshow
Ritorna in Calabria per il quarto anno consecutivo Travelexpo Roadshow, la formula itinerante di Travelexpo, il salone Internazionale del Turismo che si tiene in provincia di Palermo e che quest’anno ha celebrato la sua decima edizione.
Cinque workshop, dal 15 al 18 aprile, per favorire un utile confronto tra tour operator, vettori e fornitori di servizi con le agenzie di viaggio della Calabria sempre più interessate a formulare ai propri clienti le offerte migliori per la stagione estiva. Una stagione estiva, quella ormai alle porte, che seguendo una tendenza già avviata da qualche anno, consentirà grandi economie a chi prenoterà la propria vacanza in anticipo rispetto alla data di partenza. Gli operatori infatti anche per quest’anno hanno deciso di puntare sull’early booking. E i numeri danno ragione a chi insiste su questa formula. Nel 2007 sono stati tantissimi gli italiani che si sono recati in agenzia per prenotare le vacanze estive con oltre tre mesi di anticipo tanto che ormai il last minute sembra aver ceduto il passo. E’ questo lo spirito di questi workshop, la cui prima tappa è prevista a Rende per poi concludersi a Reggio Calabria.
“Novità di questa edizione – spiega Toti Piscopo, patron di Travelexpo – è una più attenta selezione degli operatori presenti particolarmente interessati a penetrare nel mercato calabro. Altra novità l’aver ampliato da 3 a 5 le tappe previste. Infatti – conclude Piscopo – Catanzaro e Vibo Valentia sono le new entry di questa edizione”. Tra gli operatori che hanno già dato la loro conferma di partecipazione; Meridiana con Eurofly, Liotti Viaggi, Aeroporto di Venezia, Myair, Mondial Assistance, Open Travel Network, Transhotel, Viaggi & Miti, Top Cruises e Albatravel.
Il programma completo e il form di pre-accredito alla manifestazione sono reperibili on line sul sito ufficiale dell’evento www.travelexpo.it.
Questo il calendario dei workshop: martedì 15 aprile a Rende presso l’Hotel Executive dalle 12 alle 16. Sempre allo stesso orario, mercoledì 16 a Lamezia Terme presso l’Hotel Caposuvero (Gizzeria Lido) e lo stesso giorno dalle 18.30 alle 21 a Catanzaro Lido al Villaggio Guglielmo; giovedì 17 aprile al San Leonardo Resort di Vibo Valentia e infine venerdì 18 aprile a Reggio Calabria al Best Western Grand Hotel de la Ville di Villa San Giovanni. Gli ultimi due appuntamenti si svolgeranno dalle 12 alle 16.