edizione Veneto
VilleCastelliDimore, la presentazone all’ITB di Berlino
notizia pubblicata 06 Marzo 2023 alle ore 10:35 nella categoria Beni culturali

‘VilleCastelliDimore – Timeless Moments in The Land of Venice’ sarà presentato a Berlino durante ITB. La presentazione si terrà il 7 marzo a partire dalle 14.30, all’interno dello stand della Regione Veneto (Pad/Halle 1.2 Stand 105). Trentun location di pregio a comporre una costellazione di offerte turistiche che spaziano dal Delta del Po alle Dolomiti, dal Lago di Garda fino alla Riviera del Brenta, passando per i Colli Berici ed Euganei, fino alle Colline del Prosecco.  VilleCastelliDimore oggi si presenta al pubblico attraverso www.villecastellidimore.com  dove è possibile non solo conoscere la ricca offerta turistica ed esperienziale di questo gruppo di dimore, ma anche prenotare il proprio soggiorno per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia, della bellezza e del relax e scegliere tra molteplici tipologie di attività.
Questo il motivo del lancio transfrontaliero: inserire il progetto nelle destinazioni turistiche valorizzando il patrimonio naturale e culturale di una Regione che ha un’altissima concentrazione di luoghi eletti a siti Unesco, come le Colline del Prosecco e altre destinazioni in cui le Ville, le Dimore e i Castelli sono importanti attrattori per il loro valore artistico universale.
“La civiltà delle Ville Venete è un mondo tutto da scoprire – dice l’assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner – perno attorno a cui una volta ruotava l’intero sistema sociale ed economico della Serenissima in terraferma. Sono simboli di arte, cultura ma anche di un virtuoso sistema che risulta straordinario per attrarre il turismo in luoghi che sono un grande tesoro della nostra terra. In un contesto di grande offerta, da quella vitivinicola all’esperienziale, attorniati da capolavori creati da architetti del calibro di Palladio e con opere di artisti come Veronese o Tiepolo. Il progetto VilleCastelliDimore  riunisce insieme eccellenze che sono autentici gioielli per offrire l’occasione di scoprire la grande ricchezza del territorio, the land of Venice, compreso tra mare e laguna, colline e montagne, laghi e città d’arte”.