edizione Trentino Alto Adige
Alto Adige a portata di prenotazione con ‘Booking Alto Adige’
notizia pubblicata 11 Settembre 2017 alle ore 12:25 nella categoria Web 2.0

Booking Alto Adige, piattaforma di prenotazione dell‘Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti (HGV), offre agli utenti uno strumento intuitivo per la ricerca di camere libere. Con il calendario delle disponibilità è possibile ottenere una panoramica rapida e semplice di tutti le opzioni disponibili, risparmiando così tempo prezioso.

Con Booking Alto Adige l’ utente dovrebbe essere in grado di prenotare la sua vacanza in Alto Adige in modo rilassato ed efficiente. Anche il calendario delle disponibilità recentemente introdotto, che è stato attivato per tutte le circa 2.000 strutture ricettive presenti sul portale, va in questa direzione.

Spesso accade che la struttura di mia scelta non abbia camere disponibili per il periodo di tempo desiderato. Il calendario delle disponibilità mi permette di vedere a colpo d’occhio se il mio offre disponibilità in caso di arrivo successivo o anticipato. L’utente può quindi decidere se modificare di conseguenza il suo periodo di viaggio. I periodi liberi sono contrassegnati a colori (verde), così come gli eventuali periodi di permanenza minimi (arancione) – spiega il presidente dell’HGV Manfred Pinzger – Siamo orgogliosi di essere una delle prime piattaforme di prenotazione online ad implementare un tale strumento sul nostro portale. Soprattutto in tempi di scarsa disponibilità, come la tarda estate e l’autunno, può essere di grande valore per l’utente”.