edizione Trentino Alto Adige
Dolomiti e musica connubio perfetto nell’estate dell’area Falcade e Passo San Pellegrino
notizia pubblicata 11 Luglio 2019 alle ore 12:18 nella categoria Eventi

Nell’area Falcade e Passo San Pellegrino sono numerosi gli appuntamenti musicali che caratterizzano il calendario eventi dell’estate 2019.
“Accanto ai servizi, impianti di risalita e molto altro, e alle attività outdoor di ogni tipo che offriamo, ormai da molti anni cerchiamo di presentare ai nostri ospiti anche un calendario eventi ampio e vario. Tra gli eventi la musica ha un ruolo di prim’ordine. Abbiamo visto e appurato che gli eventi musicali si sposano perfettamente con l’ambiente montano e sono molto apprezzati dal target dei nostri visitatori. Tra questi abbiamo eventi, sempre molto richiesti, diventati ormai una vera e propria tradizione come ‘L’alba sul Col Margherita’ accompagnata dai ‘Suoni delle Dolomiti’ e altri che sono delle novità tutte da ascolare e seguire che portano in un contesto insolito, ma di grande fascino, come la montagna professionisti della musica di fama nazionale ed internazionale”, spiega Renzo Minella, direttore marketing della ski area.
Di seguito gli eventi musicali proposti dal calendario estivo 2019 nell’area Falcade e Passo San Pellegrino:

20 luglio ore 6, Col Margherita
L’Alba delle Dolomiti e Intanto Si Suona: da un’idea di Mario Brunello e Alessandro Baricco. Il format è quello di un concerto emozionante al sorgere del sole. Una manifestazione unica nel suo genere, semplice ma affascinante, che riscontra grande successo. Un modo del tutto particolare di apprezzare la singolare bellezza, i colori, i suoni e anche i silenzi delle montagne all’inizio del giorno.

28 luglio ore 12, Baita Paradiso – Passo San Pellegrino
Elsa Martin Trio, concerto: emozioni e divertimento con il concerto di Elsa Martin/voce, Alessandro Turchet/contrabbasso, Andrea Ruggeri/batteria. Questo evento di panorama music fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e musica jazz” promossa dall’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena, con il contributo della Regione Trentino – Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.

10 agosto ore 11.30, Le Buse
La Mia Terra, concerto: un viaggio melodico nell’inedito scenario del “Bosco degli Artisti” di Falcade. Un’iniziativa musicale di grande fascino e alto livello direttamente nel cuore delle Dolomiti Unesco. Sul palcoscenico i 54 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretti da Diego Basso e i giovani coristi del Children, Teen and Young Choirs dell’Art Voice Academy.

22 agosto ore 12.00, Col Margherita
Saxofollia, concerto; un “saxophone quartet” in concerto ad alta quota che offre panorama music classica e jazz. Questa è una delle realtà cameristiche più attive e riconosciute in Italia. Primo premio a 8 concorsi nazionali ed internazionali; dal 1993 svolge una intensa attività concertistica partecipando ad importanti manifestazioni. I componenti di Saxofollia collaborano da anni con prestigiose orchestre sinfoniche come La Fenice di Venezia, C. Felice di Genova, Filarmonica della Scala di Milano, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna.

http://www.skiareasanpellegrino.it/