edizione Trentino Alto Adige
Hospitality, Failoni: Trentino pronto per la primavera e l’estate
notizia pubblicata 22 Marzo 2022 alle ore 11:25 nella categoria borse e fiere

“In questi tre anni abbiamo puntato su qualità e sulla redditività delle aziende. Questa, grazie ad Hospitality, crediamo sia un’opportunità per le aziende che offrono prodotti e vogliono fare qualità. Alzarla è la grande scommessa che ci siamo posti tre anni fa e solo assieme riusciremo a fare questo. Il Trentino è pronto per la primavera e l’estate e ci stiamo preparando per far conoscere il territorio ai turisti, anche italiani, grazie ad una comunicazione mirata”. Ad affermarlo Roberto Failoni, assessore al Turismo della Provincia autonoma di Trento,  all’inaugurazione della 46^ edizione di Hospitality, in programma a Riva del Garda fino al 24 marzo.
“Veniamo da un’edizione in digitale che ci ha consentito di tenere stretti i legami con la filiera dell’accoglienza e del turismo”, ha aggiunto Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi.
Nel corso della fiera – otto padiglioni per 38.000 mq di esposizione con 450 aziende e 4 macro aree tematiche – sono previsti show cooking, degustazioni ed eventi. Tra le novità un salone dedicato all’enoturismo, ma anche tanta formazione con 120 appuntamenti con oltre 150 relatori e focus mirati. Grazie alle competenze acquisite nell’edizione digitale del 2021, è stata creata una app che permette a visitatori ed espositori di consultare l’elenco dei prodotti e permette di rimanere connessi tutto l’anno alla community di Hospitality.