edizione Sicilia
Il Teatro del Fuoco compie 10 anni, appuntamento 1 agosto al Castello a Mare
notizia pubblicata 20 Giugno 2017 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

L’1 agosto il Castello a Mare di Palermo ospiterà la 10^ edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival. L’anniversario celebra i 10 anni di successo del progetto artistico, ideato da Amelia Bucalo Triglia, nato per raccontare l’anima e la bellezza passionale dell’Italia e valorizzare il territorio delle Isole del Mediterraneo e i suoi siti Patrimonio Unesco, attraverso l’arte del fuoco applicata alla danza, al mimo e all’acrobatica in un’unica coreografia.

“Promuoviamo la cultura – dice Amelia Bucalo Triglia – attraverso eventi unici ed emozionali che creano partecipazione raccontando valori positivi di una società multiculturale. Lo spettacolo è la punta di contatto con il pubblico, si esibisce una volta l’anno a Palermo, poi durante l’anno, altre iniziative, narrano fuoco con il Food, la fotografia, la letteratura”.

Lo show del Teatro del Fuoco è un appuntamento atteso, da cittadini e turisti che scelgono la tappa palermitana per programmare le proprie vacanze, così come annunciato da Forbes, la testata giornalistica statunitense che ha stilato l’elenco dei 12 festival più cool al mondo.
Lo spettacolo vedrà protagonisti artisti che provengono da Germania, Polonia, Argentina, Israele, Spagna, Italia, al vertice mondiale nelle loro rispettive discipline. Artisti dalle diverse identità, costumi dai colori sgargianti, muscoli e forme sinuose insieme in coreografie e scenografie infuocate e messaggi che riportano all’unità, multiculturalità, condivisione, rispetto, hanno fatto sì che il Teatro del Fuoco diventasse brand testimonial della cultura italiana nel mondo e prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. www.teatrodelfuoco.com