edizione Sicilia
Palermo si scopre capitale per i wedding planner internazionali
notizia pubblicata 13 Novembre 2018 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

Dopo la Riviera Maya è Palermo a ospitare un gruppo di wedding planner internazionali in occasione della seconda edizione di Belief Retreat. E così fino a domani, mercoledì 14 novembre, il capoluogo siciliano, in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, è sede dell’evento itinerante del gruppo Belief Wedding Planners, che mette in rete più di 140 professionisti nell’organizzazione di matrimoni in arrivo da oltre 30 diversi Paesi nel mondo.

Una tre giorni di meeting, dibattiti e confronti, ma anche di scoperta della città: per l’occasione, infatti, il gruppo potrà visitare alcune delle dimore storiche più belle e solitamente chiuse al pubblico o partecipare ad esperienze uniche, ideate e realizzate ad hoc, come la cena medievale nelle sale di Palazzo Conte Federico, quella al Complesso Monumentale dello Spasimo e il party finale al Castello di Solanto.

“Abbiamo fortemente desiderato e lavorato affinchè Belief Retreat facesse tappa in Italia, più precisamente a Palermo, incoraggiati soprattutto dai numeri che annualmente genera il settore del Destination Wedding nel nostro Paese: solo nel 2018 si rileva un fatturato, tra diretto e indotto, pari a 402 milioni 420 mila euro. Siamo stati spinti, però, anche dalle statistiche più che positive che piazzano la Sicilia, sempre quest’anno, tra le prime 4 regioni d’Italia con il maggior indice di crescita per matrimoni di coppie straniere”, ha spiegato Paola Pizzo, direttore responsabile di Sposi Magazine su blogsicilia.it.

A promuovere il Belief Retreat a Palermo è stata, infatti, proprio la redazione di Sposi Magazine, rivista di settore che ha la sua sede principale nel capoluogo isolano, ma che viene distribuita a livello nazionale ed internazionale. L’organizzazione dell’evento in Italia, invece, è stata affidata alla Event & Wedding Planner Sandra Santoro coadiuvata da Confcommercio Palermo, con la presidente Patrizia Di Dio e dal presidente di Assoeventi di Confcommercio Palermo, Maurizio Cosentino.