edizione Sicilia
Il Regno Unito punta sulla Sicilia come meta per l’estate 2022: arriva Jet2.com
notizia pubblicata 08 Aprile 2021 alle ore 10:32 nella categoria Compagnie aeree

Jet2.com e Jet2holidays puntano sulla Sicilia con il lancio di collegameneti diretti su Catania da cinque basi del Regno Unito, con i primi voli in partenza alla fine di aprile 2022. L’aggiunta della Sicilia come destinazione per l’estate 2022 risponde alla richiesta turistica proveniente dal Regno Unito, e vedrà la compagnia aerea specialista in pacchetti vacanze operare sette voli settimanali dal Regno Unito. In particolare, Jet2.com e Jet2holidays opereranno verso la Sicilia dagli aeroporti di Birmingham, Bristol, Leeds Bradford, Manchester e Londra Stansted.

Contestualmente al lancio dei nuovi voli, Jet2holidays, il principale tour operator del Regno Unito per l’Europa, sta lanciando i pacchetti vacanza per la Sicilia con una vasta scelta di località balneari in vendita tra cui Taormina, Taormina Mare, Giardini Naxos, Siracusa, Cefalù e Campofelice Di Roccella. Inoltre, attraverso Jet2CityBreaks sono in vendita anche pacchetti per la città di Catania.

Il programma di voli in vendita per l’estate 22 su Catania prevede voli settimanali da e per Birmingham e Leeds Bradford ogni mercoledì dal 4 maggio al 26 ottobre; voli settimanali di martedì da e per Bristol dal 3 maggio al 25 ottobre; fino a due frequenze settimanali (martedì e sabato) per Manchester con operativi dal 30 aprile al 29 ottobre e fino a due frequenze settimanali (mercoledì e domenica) per Londra Stansted dal 1° maggio al 30 ottobre.

“Stiamo continuando a osservare una grande richiesta per l’estate 2022 – ha detto Steve Heapy, CEO di Jet2.com e Jet2holidays – quindi stiamo aggiungendo la Sicilia al nostro programma per dare ai clienti e agli agenti di viaggio indipendenti ancora più scelta. Questa splendida isola italiana offre ai vacanzieri tutto, dalla cultura e la storia al sole e al glamour, e stiamo iniziando le vendite con una eccezionale scelta di voli, resort e alberghi. Siamo molto entusiasti di lanciare questo nuovo programma per la Sicilia per l’estate 2022 e sappiamo che questa magica destinazione, insieme ai nostri premiati voli e pacchetti vacanze reali, sarà enormemente popolare tra i clienti e gli agenti di viaggio indipendenti”.

“L’arrivo di Jet2.com e Jet2holidays all’aeroporto di Catania è un’ottima notizia per tutto il settore turistico. La compagnia britannica, con una lunga tradizione di voli sia di linea che charter dal Regno Unito verso le destinazioni di vacanza, permetterà al nostro aeroporto, il primo in Sicilia ad ospitarla, di accogliere sempre più turisti nell’isola e di aumentare il numero di voli offerti verso le destinazioni inglesi, a tariffe particolarmente competitive. Siamo certi che Jet2.com e Jet2holidays contribuiranno ad innescare un circolo virtuoso che incentiverà ulteriormente i viaggi nel periodo post-pandemia”, hanno commentato il presidente e il ceo di SAC, Sandro Gambuzza e Nico Torrisi.

www.jet2.com

www.jet2holidays.com