edizione Sicilia
Riapre Feudi del Pisciotto, wine relais in antico baglio nel cuore della Val di Noto
notizia pubblicata 08 Giugno 2021 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Domani, mercoledì 9 giugno, riapre il Wine Relais Feudi del Pisciotto che torna ad accogliere i suoi ospiti, nel cuore della Val di Noto. Durante la pausa dovuta la covid sono stati portatati a compimento  i lavori di ristrutturazione di una parte dell’antico baglio del Feudo più grande della Sicilia, risalente ai primi anni del secolo scorso, che accoglie la cantina e il Relais nell’area della Docg Cerasuolo di Vittoria.
Dal recupero di questa struttura sono state ricavate altre 5 nuove camere e suite che si aggiungono alle 10 esistenti, situate all’interno di un antico Palmento.
A completare l’esperienza il ristorante Il Palmento di Feudi che da quest’anno vanta un dehor per pranzare e cenare en plein air e gustare un’ampia selezione di proposte, dai piatti più semplici alla cucina gourmet, ispirate alla tradizione siciliana. Il tutto esaltato dai vini di Feudi del Pisciotto.
Tra le esperienze riservate agli ospiti, i wine tour in cantina con degustazione dei vini di Feudi del Pisciotto, i corsi di cucina gestiti in collaborazione con Le Cirque, ma anche le escursioni nella vicina Riserva Naturale Sughereta di Niscemi, nelle più belle spiagge della zona (che distano mezz’ora in auto) e nelle splendide città del Barocco siciliano.