edizione Sicilia
Il Pnrr e le opportunità per il turismo nel caffè di Travelnostop
notizia pubblicata 23 Ottobre 2021 alle ore 09:57 nella categoria Senza categoria

Il settore turistico alberghiero è stato tra i più colpiti dalla pandemia con molte aziende che non hanno più aperto ma adesso stanno arrivano fondi importanti per la ripartenza. L’argomento è stato al centro dell’ultimo talk della serie “Vieni a prendere un caffè da noi” dal titolo “Fondo perduto per il rilancio”, disponibile sulla pagina Facebook di Travelnostop.com.

Al caffè offerto da Toti Piscopo hanno partecipato gli esperti di SMP Consulting srl. Angelo Cuva ha sottolineato l’importanza che il Pnrr dedichi un’attenzione particolare al settore turistico stanziando quasi 2 miliardi e mezzo di fondi, con risorse destinate alla riqualificazione per offrire un’offerta turistica migliorata sotto il profilo dell’innovazione, della digitalizziamone e dell’eco sostenibilità ambientale.

Daniela Cascio ha illustrato i destinatari della normativa, quali opportunità in termini di finanziamento e gli interventi finanziabili mentre Stefano Massari ha ricordato, tra l’altro,  come il Pnrr sia una grande opportunità per gli imprenditori e rappresenti il primo piano di politica industriale che vediamo negli ultimi 30 anni nel nostro paese che parte da un’economia inquinante per arrivare a un’economia green.

Di seguito potete rivedere il talk per intero mentre lunedì 25 ottobre pubblicheremo il resoconto completo.