edizione Sicilia
Oltre 70 agenzie di viaggio restano aperte domenica 5 dicembre
notizia pubblicata 04 Dicembre 2021 alle ore 10:25 nella categoria Travelexpo Roadshow

Si è conclusa con ampia soddisfazione da parte degli espositori presenti l’ultima edizione del Travelexpo Roadshow che, nell’arco di tutta la settimana, ha fatto tappa in sette delle nove province siciliane. Dunque operatori entusiasti per la quantità e la qualità dei contatti raggiunti mentre dal canto loro i quasi 200 agenti di viaggio che hanno partecipato hanno avuto l’occasione di incontrare alberghi, tour operator, enti del turismo stranieri e vettori.

Ma hanno anche avuto l’opportunità di scoprire i vantaggi di aderire all’iniziativa  “Agenzie di viaggi a porte aperte” grazie alla quale, solo in Sicilia domani, domenica 5 dicembre, potranno aprire il loro punto vendita per accogliere vecchi e nuovi clienti, tornare a parlare di viaggi, e informarli dei benefit e delle ultime opportunità, anche in termini di sicurezza e affidabilità, che le agenzie di viaggio possono ancora offrire.

Sì, perchè anche in questo momento è possibile: si possono raggiungere i mercatini di natale del nord Italia o alcune destinazioni esotiche, dal Mar Rosso alle Seychelles, approvate dal ministero della Salute, attraverso i cosiddetti corridoi turistici, oppure volare all’Expo di Dubai. E dunque non è vero che, nonostante il difficile periodo, viaggiare è impossibile. Basta farlo in sicurezza, stipulando una buona assicurazione di viaggio, e soprattutto affidarsi agli esperti di viaggi e vacanze. Non a caso l’iniziativa Adv a porte aperte gira intorno al claim “Il turismo è vita. Vaccinati e viaggia”.

“Dobbiamo abituarci all’idea di convivere con il virus anche in viaggio – dice Toti Piscopo, amministratore unico della Logos – senza dare spazio alla paura e dando fiducia agli agenti di viaggio, che sono un po’ come il sarto che può confezionare il vestito, in questo caso il viaggio, adatto per ogni cliente. In sicurezza e senza alcun rischio di sorta. L’iniziativa Agenzie di viaggi a porte aperte punta a fare riavvicinare l’agente di viaggio e il cliente, ridando un senso a un rapporto di fiducia che negli ultimi anni è andato perduto”.

Per consultare l’elenco completo delle agenzie aperte il 5 dicembre clicca su https://www.travelexpo.it